miciotta62 Inserito: 1 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2010 Pc portatile HP con xp, con 3 porte usb, in Gestione periferiche leggo:- Controller Host standard da PCI a USB - Controller usb OpenHCD standard- Hub principale USB- Hub principale USBIn Proprieta’ tutti e 4 danno periferica perfettamente funzionanteE senza problemi o confilitti !Le prime due leggo che sono usate dal sistema.La prima HUB usb parla di 8 porte disponibile e consumo 0 mALa seconda HUB usb parla di webcam, tuner tv e 6 porte disponibiliIl problema e’ che come dicevo ho in questo portatile 3 porte USB, laPrima che e’ quella che NON funziona piu… non da segni di vita, le altre due funzionano (anche se una delle 2 pare sia rallentata neltrasferimento dati !) comunque se collego altre altre due una chiavetta usbesterna vedo nel ultimo hub usb (quello che parla di 6 porte disponibili)dicevo, vedo la chiavetta e il suo consumo , 200 mA) .mentre quando collego la chiavetta usb alla prima porta (quella vicinoal connettore di alimentazione) NON vedo nulla e ovvio non va’neppure la chiavetta !!! e non la vedo ovvio ne’ in questo ultimo hub , ne’ nel primo chedice 8 porte disponibili.Ho provato a collegare una lampadina a led e si accende quindi Sembra che alimentazione ci sia ma non va piu lo scambio datiUsb….ma come mai ?Ho provato a Disinstallare il driver ( o dovevo DISATTIVARLO ) ?Ma nulla, lo carica all’avvio ma la prima porta non va !Cosa potrebbe essere successo e come mai non va piu ?Ricapitolo, ho 3 porte USB, la prima vicina al connettore di alimentazioneNON va piu’ (ma se metto una lampadina a led si accende !) mentre leAltre 2 dall’altro lato del pc, funzionano perfettamente.Se collego una periferica nel secondo hub usb in gestione perifericheLe vedo , ma se la collego nella prima porta usb quella che non va’,non vedo e succede nulla ne ne il primo hub usb che nel secondodel portatile (in gestione periferiche). Bruciato il chip di I/O della presa usb isolata e vicina alla presaalimentazione ?chi dice magari solo uno dei 2 pin interni che non tocca (?) magari…o chi dice di disinstallare tutto il BRIDGE del hub usb…ma cme si fa???Un vero mago del hw che mi sa aiutare sulla risoluzione di sta grana ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 Ciao.Ho spostato qui la tua discusione in quanto lo ritengo il sottoforum appropriato.Per favore, posta marca e modello del PC.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati