Vai al contenuto
PLC Forum


Penna Usb - Kingston - problema dopo la formattazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, possiedo una Penna Usb Datatraveler della Kingston e a seguito di una formattazione, ogni volta che la collego al pc, il file di run automatico della penna mi viene individuato come un potenziale virus dall'antivirus installato nel pc.

Ovviamente non è un virus.

Come posso risolvere questo fastidio?

Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto.

Ciao


Inserita:

Ciao, sei sicuro che nella root della penna non ci sia un file Autorun.inf che cerca di caricare qualche file poco attendibile,non appena viene riconosciuta? se hai la sicurezza che il file non è una infezione, nelle impostazioni dell'antivirus, da qualche parte ti dovrebbe permettere di disattivare il controllo su un percorso e nome file specifico.

Comunque le Pendrive si infettano facilmente, se inserite in vari PC...credi che non siano infetti, ma alla fine scopri l'amara sorpresa.

Inserita:

ohmy.gif effettivamente il file si chiama autorun.inf ma guardando su internet dicevano che non è un virus e che è il file di apertura automatica della chiavetta.

quindi è un virus?

Sul pc ho sia avg free che malwarebytes (antimalware). Sono sufficienti?

Inserita:

apri il file autorun.inf con il notepad, cosa c'è scritto?

Inserita:
mad.gif c'è un piccolo problema: l'antivirus lo rileva ma se entro nella chiavetta e visualizzo anche i file nascosti non lo trovo!! come posso fare?
Inserita:

Non lo trovi più perchè l'antivirus te lo ha cancellato, in quanto sospetto.

Si ricrea quando inserisci la penna in altro PC che è infetto.

Inserita:

Però non ho effettuato nessuna scansione con l'antivirus, e ignoravo l'avviso.

inoltre ogni volta che inserisco la penna usb nel pc c'è sempre l'avviso... devo cancellare dopo la scansione dell'antivirus?

Inserita:

Ma se hai scritto che il file non lo trovi, vuol dire che è stato cancellato dall'antivirus, se ti ricapita il messaggio leggi bene cosa c'è scritto e che operazione ha intrapreso senza il tuo consenso.

L'antivirus è in real time, quando inserisci la penna, ti controlla nella root, se trova un file che per lui è infezione, ti avvisa e lo cancella(dipende come è impostato).

Comunque, fai una scansione di tutta la pendrive e già che ci sei anche sull'hard disk.

Inserita:

Come sempre, appena inserisco la pen drive, il messaggio dell'antivirus dice che c'è un file potenzialmente infetto e che non ha intrapreso nessuna azione distruttiva perchè attende istruzioni dall'utente e considerando che non ho sempre ignorato la richiesta, non credo che l'abbia cancellato.

Per quanto riguarda l'hard disk non rileva nulla, ma per la pen drive si e se cancello i file indicati dall'antivirus, non mi viene riconosciuta la pen drive come periferica e non si avvia la procedura di autorun.

senzasperanza.gif

Inserita:

Ma che strana penna blink.gifblink.gif

Se la formatti? in modo non veloce? fatti prima il backup di quello che che ti serve!

Inserita:

già.. infatti proverò a fare così... spero che non mi dia più problemi, perchè tutto questo casino è nato subito dopo aver formattato la prima volta. senzasperanza.gif

Grazie per il tuo aiuto. Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...