Cadeina Inserito: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2010 Ciao a tutti,ho un hag fastweb a cui è collegato un pc ad una porta ed un router dlink dir-655 su un'altra, collegati al router ci sono una wii (in wi-fi),un'hard disk multimediale,2 altri pc. Ovviamente tutti i dispositivi collegati sotto il router si vedono tra loro ma il pc collegato direttamente all'hag no (gli indirizzi sono completamente diversi). Visto che in fatto di network sono abbastanza incapace volevo chiedervi se esiste la possibilità di "far parlare" il pc collegato all'hag con tutto il resto senza doverlo collegare sotto il router (preferisco avere una linea diretta, ho paura che la velocità di download ne risenta).Se pò fa?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Pultroppo quello che vuoi fare tu non è possibile, proprio perchè le reti sono divise, e gli indirizzi ip non fanno parte della stessa classe.Se quello che hai collegato sotto l'hug è un router/switch puoi tranquillamente collegare anche l altro pc senza problemi di connessione o banda, infatti se ci pensi anche l'hug stesso è un router.Il router/switch distribuisce banda massima a tutti a tot di tempo, al contrario se hai un router/hub incorreresti nella divisone effettiva della banda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cadeina Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Grazie Tommaso per la risposta, immaginavo che non sarebbe stato possibile ma non si sà mai...OK, possiamo anche chiudere il thread, credo il più veloce della storia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 Non vorrei dire una cavolata ma... Il router wifi, appunto visto che è un router dispone di un indirizzo ip dal lato del hag ed uno dal lato dei pc, per cui disaccoppia le due reti, ma se si impostasse il router come access point ossia non come router si assegnerebbe al dispositivo un ip statico appartenente alla stessa rete dell'hag e quindi apparterrebbe alla stessa rete del pc e potrebbero vedersi, forse. Se ad esempio il pc diretto all'hag ha un ip del tipo ( come penso che sia) 192.168.1.x ( dove la x varia da 1 a 255 se non erro) potresti settare l'acces point ( router settato come AP) con un indirizzo della serie 192.168.1.y e di conseguenza agli altri dispositivi tutti ip del tipi 192.168.1.y poiche apparterrebbero tutti alla rete numero 1. Io così facendo ho messo in rete 3 router wifi di marche differenti ma a questo modo tutti i dispositivi router compresi hanno un indirizzo del tipo 192.168.1 e tramite wifi si vedono pc anche collegati all'altro acces point in maniera trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 Con l'hug di fastweb non è possibile impostare ip statici, funziona solo in dhcp.Quindi è impossibile fare quello che dici tu, non è come in modrm router normale che ti puoi liberamente impostare la classe di ip che più ti aggrata,Tanto più non è fattibile perchè l'hug non permette l'accesso a nessuna impostazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati