letmealone Inserito: 22 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2010 (modificato) Premetto che sono incompetente assoluto, mi scuso poi in anticipo se il tema è già stato trattato (proprio per la mia incompetenza non riuscirei a riconoscere una precedente discussione utile al mio caso).In casa ho internet in wifi da modem-router Alice e diffusa con un router wifi Belkin. Al piano di sotto ho una vecchia Xbox di quelle nere, che con Xbmc è un eccellente media center che si può connettere a internet tramite cavo di rete (ottimo per youtube, streaming video ecc). Attualmente connetto la Xbox a internet condividendo la connessione internet dal mio portatile, che la riceve per wifi e la manda alla Xbox con il cavo di rete. Funziona ma ovviamente non è il massimo della comodità. Connettere la console direttamente al modem o al router Belkin con un cavo di rete è impossibile vista la distanza. Sarebbe possibile tramite un altro router wifi (un modem-router Dlink DSL-G624T) messo vicino alla console ricevere il segnale wifi della rete domestica e mandarlo alla Xbox via cavo di rete ? Grazie in anticipo per una risposta. Modificato: 22 settembre 2010 da letmealone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 22 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 Io facevo la stessa cosa con la mia XBox con la Fonera modificata con script Ponte 2 e DDWRT....In teoria è facilmente fattibile, solo che evi controllare se il tuo modem router D-link ha l'opzione di repeater oppure repeater-AP.Ti spiego:Repeater si aggancia ad un'altra rete e dovrebbe bridggiare sulla ethernet, in questo modo dovresti avere una connessione con la ethernet.Repeate-AP fa la stessa cosa, con l'aggiunta che puoi creare anche un'altra rete wi-fi con un diverso nome, in questo modo puoi collegarti con il tuo portatile anche direttamente a questo router.Se hai dubbi chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 Ti ringrazio molto, già sapere che la cosa è in teoria fattibile mi anima ad investigare la cosa con più convinzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 22 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 Ti ripeto è fattibilissimo...basta solo avere una di queste opzioni, adesso indago anche io sul tuo modello di router Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 Parrebbe normalmente impossibile con quel modello di router, però ho trovato un firmare particolare che dovrebbe permettere la opzione repeater. Aggiornerò il thread in caso di sviluppi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 Benissimo, facci sapere allora come va.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati