Vai al contenuto
PLC Forum

Collegarsi A Una Rete Wifi Con Un Router Wifi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Premetto che sono incompetente assoluto, mi scuso poi in anticipo se il tema è già stato trattato (proprio per la mia incompetenza non riuscirei a riconoscere una precedente discussione utile al mio caso).

In casa ho internet in wifi da modem-router Alice e diffusa con un router wifi Belkin. Al piano di sotto ho una vecchia Xbox di quelle nere, che con Xbmc è un eccellente media center che si può connettere a internet tramite cavo di rete (ottimo per youtube, streaming video ecc). Attualmente connetto la Xbox a internet condividendo la connessione internet dal mio portatile, che la riceve per wifi e la manda alla Xbox con il cavo di rete. Funziona ma ovviamente non è il massimo della comodità. Connettere la console direttamente al modem o al router Belkin con un cavo di rete è impossibile vista la distanza. Sarebbe possibile tramite un altro router wifi (un modem-router Dlink DSL-G624T) messo vicino alla console ricevere il segnale wifi della rete domestica e mandarlo alla Xbox via cavo di rete ? Grazie in anticipo per una risposta.

Modificato: da letmealone

Inserita:

Io facevo la stessa cosa con la mia XBox con la Fonera modificata con script Ponte 2 e DDWRT....

In teoria è facilmente fattibile, solo che evi controllare se il tuo modem router D-link ha l'opzione di repeater oppure repeater-AP.

Ti spiego:

Repeater si aggancia ad un'altra rete e dovrebbe bridggiare sulla ethernet, in questo modo dovresti avere una connessione con la ethernet.

Repeate-AP fa la stessa cosa, con l'aggiunta che puoi creare anche un'altra rete wi-fi con un diverso nome, in questo modo puoi collegarti con il tuo portatile anche direttamente a questo router.

Se hai dubbi chiedi pure.

Inserita:

Ti ringrazio molto, già sapere che la cosa è in teoria fattibile mi anima ad investigare la cosa con più convinzione smile.gif

Inserita:

Ti ripeto è fattibilissimo...basta solo avere una di queste opzioni, adesso indago anche io sul tuo modello di router

Inserita:

Parrebbe normalmente impossibile con quel modello di router, però ho trovato un firmare particolare che dovrebbe permettere la opzione repeater. Aggiornerò il thread in caso di sviluppi...