Vai al contenuto
PLC Forum

Collegarsi A Una Rete Wifi Con Un Router Wifi

letmealone

Messaggi consigliati

Premetto che sono incompetente assoluto, mi scuso poi in anticipo se il tema è già stato trattato (proprio per la mia incompetenza non riuscirei a riconoscere una precedente discussione utile al mio caso).

In casa ho internet in wifi da modem-router Alice e diffusa con un router wifi Belkin. Al piano di sotto ho una vecchia Xbox di quelle nere, che con Xbmc è un eccellente media center che si può connettere a internet tramite cavo di rete (ottimo per youtube, streaming video ecc). Attualmente connetto la Xbox a internet condividendo la connessione internet dal mio portatile, che la riceve per wifi e la manda alla Xbox con il cavo di rete. Funziona ma ovviamente non è il massimo della comodità. Connettere la console direttamente al modem o al router Belkin con un cavo di rete è impossibile vista la distanza. Sarebbe possibile tramite un altro router wifi (un modem-router Dlink DSL-G624T) messo vicino alla console ricevere il segnale wifi della rete domestica e mandarlo alla Xbox via cavo di rete ? Grazie in anticipo per una risposta.

Modificato: da letmealone
Link al commento
Condividi su altri siti

Io facevo la stessa cosa con la mia XBox con la Fonera modificata con script Ponte 2 e DDWRT....

In teoria è facilmente fattibile, solo che evi controllare se il tuo modem router D-link ha l'opzione di repeater oppure repeater-AP.

Ti spiego:

Repeater si aggancia ad un'altra rete e dovrebbe bridggiare sulla ethernet, in questo modo dovresti avere una connessione con la ethernet.

Repeate-AP fa la stessa cosa, con l'aggiunta che puoi creare anche un'altra rete wi-fi con un diverso nome, in questo modo puoi collegarti con il tuo portatile anche direttamente a questo router.

Se hai dubbi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parrebbe normalmente impossibile con quel modello di router, però ho trovato un firmare particolare che dovrebbe permettere la opzione repeater. Aggiornerò il thread in caso di sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri siti