Vai al contenuto
PLC Forum


Wireless Che Non Funziona Con Tutti I Pc


gpp1969

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,ho un problema che mi assilla da un po di tempo,ho una linea adsl collegata con un modem wireless d-link dsl-2640b ,con il mio pc portatile funziona tutto ,mentre con altri pc (non con tutti) mi fa solo aprire google e pochi altri siti, ho provato anche il collegamento diretto con il cavo utp e il problema persiste. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti per gli eventuali consigli. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Ivan per l'interessamento,ho controllato l'indirizzo ip e impostato su automatico , sto facendo la prova con 2 pc ,uno funziona l'altro no,le impostazioni mi sembrano identiche . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema di visuallizzazzione di pagine molto probabilmente è un problema di DNS.....

Invece di farteli ottenere automaticamente prova a mettere quelli specifici del tuo gestore, se lo scrivi qui chi è il tuo gestore te li posto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i DNS di libero sono:

Primario: 195.210.91.100

Secondario: 193.70.192.100

Se non dovrebbero funzionare questi, prova a mettere gli OpenDNS:

Primario: 208.67.222.222

Secondario: 208.67.220.220

Facci sapere se risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Uva+23/09/2010, 00:05--> (Tommaso Uva @ 23/09/2010, 00:05)

Un saluto a tutti.

I DNS che hai postato, quelli di open dns, sono chiamati "family dns" e hanno alcune, specifiche, limitazioni.

I migliori in assoluto, parlo di DNS, sono quelli di GOOGLE, io li ho messi è vanno una meraviglia.

Primario: 8.8.8.8

secondario. 8.8.4.4

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato tutti i DNS che mi avete postato ma niente ..... mad.gif non ne vuole sapere ...... Apre google ,vikipedia,PLC Forum, ma non apre per esempio facebook,non mi aggiornare il sistema operativo non si riesce a installare CROME,MOZZILLA..... mah...... cosa ne pensate?.... quasi..quasi scaravento il pc giu dal balcone...... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora il sistema operativo xp pro sp2 e stato appena installato ( su un vecchio athlon 1,1ghz 512mb ram) , il bello e che per prova ho preso un portatile dall'ufficio perfettamente funzionante e fa lo stesso diffetto ......penso sia un problema banale ma non riesco a venirne a capo......... non e che il problema sia il modem? senzasperanza.gif

Modificato: da gpp1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare su un qualsiasi indirizzo di Microsoft, ad esempio: http://www.microsoft.com/it/it/default.aspx

Nel caso non ti faccia accedere, ti dà errore e non apre la pagina, ci sono buone possibilità che ti sei infettato con "CONFIKER"

Nel caso di infezione su google trovi validi tools di rimozione.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho controllato il pc e non e infetto da "confiker" ho scaricato (da un altro pc) l' sp3 e l'ie8 di microsoft e li ho installati su quella macchina infernale, ma niente non ne vuol sapere di fare il suo dovere wallbash.gif ........ ho riportato l'altro pc in ufficio e magicamente ha ripreso a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salva la configurazione del router e prova a resettarlo (solitamente si preme il tastino di reset per 12-15 secondi e si attendono 2 minuti).

Reinserisci i parametri di funzionamento e se non ci riesci ricarica la vecchia configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di abbandonare i tentativi, prova ancora a verificare se nei settaggi del router hai limitato la connessione a determinati indirizzi IP locali, tra i quali potrebbero non risultare quelli dei PC che non riesci a connettere.

In questo caso è sufficiente inserire anche quelli, oppure istruire il router di consentire l'accesso a tutti gli IP (un po' rischioso, ma puoi garantire la sicurezza con i protocolli di sicurezza WEP - Wired Equivalent Privacy, o WPA - WiFi Protected Access)

Altro possibile, ma più raro, problema potrebbe essere dato dal provider, che potrebbe aver limitato a una sola macchina la connessione di rete, però il problema lo avresti esclusivamente per la connessione a internet e non tra un computer e l'altro della tua LAN - Local Area Network

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che ho la testa dura......ho provato a cambiare router ....e la connessione e tornata funzionante ...percio ho dedotto tongue.gif che era il router che non funzionava a dovere.........ho rimesso il vecchio router l'ho nuovamente resettato aggiornato il firmware all'ultima versione riconfigurato e adesso funziona egregiamente..... smile.gif

Modificato: da gpp1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è molto probabile che sia stato un problema legato agli IP, come scrivevo nel mio precedente intervento. Difficile che un router difettoso decida a chi dare la linea e a chi no, se nessuno gli dice di fare quelle distinzioni, ma a questo punto il router funziona, almeno sotto questo aspetto.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ops non avevo letto tutta la discussione e avevo scritto una cosa che non centrava nulla....comunque tutto e bene quel che finisce bene alla prossima...

comunque secondo me era un problema di incompatibilita tra la scheda di rete wireless e il modo di criptaggio del wireless....mio parere ovviamente....

Modificato: da 1pier85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...