Vai al contenuto
PLC Forum

Asus Notebook Z53 - recupero password bios

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho voluto accettare questo problema per capire se è risolvibile:

praticamente questo portatile lo hanno già portato da qualche parte (infatti mancano delle viti....) perchè il problema è che c'è una password nel bios e non riesco a toglierla! Pensavo che bastasse togliere la solita batteria tampone e invece non ne vuole sapere. Ho provato con delle backdoor (bios ami) ma non c'è niente da fare.

Qualcuno si è mai imbattuto con questi problemi?

Livio Migliaresi
Inserita:
oxford+26/09/2010, 00:20--> (oxford @ 26/09/2010, 00:20)

Ehm, ehm........

Posso chiedere al forum ............come bypassare la protezione?

In PLC Forum e' assolutamente vietato parlare di pirateria software.

Inserita:

Beh, un modo legale c'è: rivolgersi al centro di assistenza con lo scontrino d'acquisto. Ovviamente è possibile, ma per essere anche legale, come può solo essere qualsiasi consiglio che si aspira ad avere da questo forum, bisogna dimostrare la proprietà del bene e passare dai canali ufficiali.

Inserita:

sono sbalordito,

non so come abbiate girato la frittata andando sul "legale".

A questo punto, per non incappare in cose illegali, vi chiedo se sapete dove trovare lo schema della scheda madre, per il resto mi arrangio io e ne rispondo in prima persona.

Livio Migliaresi
Inserita:

oxford+26/09/2010, 11:22--> (oxford @ 26/09/2010, 11:22)

Credo che nessuno abbia girato la 'frittata', ma, si sia attenuto a quanto hai scritto: <c'è una password nel bios e non riesco a toglierla>.

Se sei in possesso della password avresti dovuto formulare la domanda in maniera diversa, proprio per non far incappare nell'errore di quanti avessero letto!

Tu potrai anche rispondere in prima persona, ma, così come 'scritto' la richiesta è di 'bypassare una protezione', e, questo, sulle pagine del Forum non è consentito.

Chiarisci il tuo pensiero e, sicuramente, ci sarà qualche amico esperto che ti potrà indirizzare!!!!!!!

Inserita:

allora vi spiego bene cosa è successo: mi è stato dato questo portatile dal mio barbiere di fiducia che già la scorsa volta che sono andato da lui (circa 2 mesi fa) mi aveva detto di questo portatile che è comparsa questa password e che non è mai stata messa (?) e che in quel momento lo aveva portato in un centro assistenza. Io gli dissi che se non riuscivano a fare niente, ero disposto a dargli un'occhiata.

L'altro giorno sono andato a tagliarmi i capelli e mi ha detto che non sono riusciti a fare niente col computer, quindi me l'ha dato.

Mi è venuto in mente dopo che qualcuno poteva pensare male in merito a questa faccenda, tutto qui.

Pare anche a me un po' strano che la password nel bios sia saltata fuori da sola, ma pensandoci bene potrebbe anche essere possibile visto che ogni volta che lo accendo compare un errore.

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere stata inserita involontariamente, nel senso che se accedo al bios e clicco sull'attivazione della PW, mi viene chiesto di inserirla, ma uno sprovveduto potrebbe essere tentato di mettere una parola a caso e di ripeterla tal quale nella seconda textbox, invece di premere il tasto annulla. Ovviamente ci si dimentica di quale parola sia, proprio perché inserita a caso.

Alcune attività chiedono l'inserimento della PW, anche se non ne è stata impostata alcuna, in quel caso è sufficiente premere il tasto Enter (o equivalente), ovviamente qualunque altra cosa digitata risulta come password errata.

Difficile, invece, che si tratti di password che si sia inserita da sola.

Comunque non è possibile fornire dettagli su come si disabilitano le password, neppure tramite messaggio personale. Chiunque, anche un malintenzionato, potrebbe richiedere tramite forum che gli si fornisca il metodo in privato, per poi farne un uso fraudolento. Può non essere il tuo caso, ma anche sì, lo sai solo tu.

Quindi ci si deve rivolgere all'assistenza del marchio di quel computer, che avrà tutti i dati relativi alla proprietà forniti all'attivazione della garanzia post-vendita.

Modificato: da nll