Vai al contenuto
PLC Forum

Asus A6000 - non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi...su questo notebook e' successa una cosa strana e non riesco a venirne a capo.Il notebook mi e' entrato che non funzionavano le porte usb dovute alla caduta del portatile da parte del cliente,il resto funzionava regolarmente...Una volta sistemate le usb il notebook e' stato consegnato, dopo essere stato collaudato, regolarmente funzionante al cliente.Il cliente mi chiama dicendomi che il pc ha funzionato bene per 2 giorni poi spegnendolo e riaccendendolo non e' piu' partito.Facendo i vari controlli ho notato che i led si accendono,la ventola non parte e dopo qualche secondo si spegne...ho fatto il reset ho provato a cambiare le ram,ho staccato la batteria ma il pc continua a non partire.Avete qualche consiglio?

Inserita:

Percaso qualche problema alla MB, potrebbe essere che in seguito alla caduta, non subito ma dopo un pò di funzionamento qualche microlesione o roba simile.

Oppure quando lo hai aperto per riparare le usb, qualche falso contatto.

Inserita:

Mamma mia, che sfiga...dopo le prove che hai fatto, pare che il problema sta sulla piastra madre, non ti rimane altro che disassemblare il tutto per poi alimentare solo il necessario per far ciò che esca qualcosa a video (praticamente solo un banco di ram, magari alterni sull'altro slot, display lcd e alimentatore...prima però stacca per un minuto circa, la batteria tampone).

Se proprio non va, mi sa che è andato, controlla un po se trovi qualche falso contatto... saldatura, come consigliato da Tommaso Uva.