rossimirko Inserito: 21 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2012 salve ho un problema con cx programmer, sto realizzando un piccolo programma in linguaggio strutturato e il cx programmer mi da un errore quando uso un esponenziale (quando devo fare un numero al quadrato o al cubo). qualcuno mi sa dire la causa? grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2012 Che errore ? Che sintassi usi e di che tipo sono le variabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossimirko Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2012 (t_fin-t_in)**2 ho provato anche con expt ((t_fin-t_in),2) ma niente mi da sempre l errore BASE DI CONOSCENZA 'CONSTANT OUT OF RANGE' e le variabili sono tutte REAL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Penso che il problema stia nel '2' in quanto la costante viene vista come intero. Prova a definire una variabile REAL anche per l'esponente o ad utilizzare la sintassi (t_fin-t_in) ** UINT_TO_REAL(2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossimirko Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 grazie pcontini.... gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati