kenwood Inserito: 9 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2010 Nonostante la batteria e super carica, saltuariamente emette circa 5 beep e si illumima la spia del led rosso batteria scaricail modello e questo:Se' avessi lo schema elettrico potrei capire la provenienza del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2010 La batteria carica la puoi valutare facendo lavorare l' UPS senza rete. A volte ci sono dei buchi nella rete e l'UPS entra in funzione per uscire appena ripreso il sincro di rete. Forse c'è un calo istantaneo della tensione di batteria che poi si riprende, hai controllato le connessioni (ossido)? Quanti anni ha l'accumulatore?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2010 Ho effettuato numerosi controlli, connessioni, originariamente la batteria e una 12v 12 amp, sostituita con una al piombo da 60 amp( batt. auto) efficientissima,per togliermi il dubbio, ma' giornalmente senza motivo il gruppo ups si mette a suonare, con una cadenza di beep che non conosco il significato, dato che questo ups mi e stato regalato privo di manualistica.dopo che si e messo a " suonare" serie di 5-6 beep, spia rossa accesa che mi dovrebbe indicare che la batteria e scarica, se' vado manualmente a togliere l'alimentazione 220v, con la 60 amp rimane ore ed ore acceso senza il minimo cedimento della batteria.quindi escludendo la betteria, credo dovrebbe esserci qualche problema di controllo sulla scheda elettronica che gestisce il gruppo inverter.per resettare la spia rossa devo disconnettere dalla rete e spegnere fisicamente l'ups Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2010 potrebbe essere proprio questo il problema, magari il caricabatteria interno ha difficoltà a mantenere in carica una batteria con un amperaggio 5 volte superiore a quella originale. Conta poi che i caricabatterie degli ups sono costruiti per ricaricare batterie al gel e non quelle al piombo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 ho provato anche con la batteria da 12v 12 amp. una fiamm, ma' fa lo stesso difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 Sicuramente dipende dal cambio della tipologia della batteria.La carica durera' di piu',ma in linea generale dovrebbe funzionare.Bisognerebbe controllare a che valore di tensione di batteria si genera il segnale di errore e modificare il partitore che invia l'informazione al processore interno.Oppure vedere se ci sono dei trimmers sul circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 infatti funziona per ore ed ore, a volte regolarmente per 2-3 gg visto che sta sempre acceso 24 su 24, ma' senza motivo emette una serie di beep e poi lampeggia la spia di batteria scarica, anche se' non veritiera, sto' invano cercando lo schema elettrico per capirci qualcosa, in modo da poter andare ed intervenire e sostituire qualche eventuale componente difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeleMan Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 Ciao .E da un pò che questo ups fa le bizze !!!Se invece fosse l'opposto, cioè troppa carica per la batteria !!!Misura la corrente di carica e la tensione non si sa mai che vi sia un controllo di sovratensione visto che il beep lo fà a batteria stracarica.i nuovi sistemi col processore di carica controllano la tensione di carica esegnalano anche le anomalie di carica non solo quando la batteria è scarica.Certo che è un bell'enigma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 12 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2010 TeleMan+11/10/2010, 23:20--> (TeleMan @ 11/10/2010, 23:20) Questo ups mi sta facendo scemare da un bel po' di tempo, la tensione di carica e' ferma a 13,58 assorbimento 200 milliamp., il bello e che sono 24 ore dall'ultimo allarme, dopo averlo nuovamente resettato, non sta' facendo alcun difetto.A dir il vero mi sta venendo un dubbio, ho notato sulla scheda un paio di rele' multiscambio, ricordo che un'altro ups della serie apc il 500 aveva il rele' con i contatti distrutti , sostituito e riparato, non vorrei che siano proprio quelli a generare questa anomalia, dato che' non sono visibili i contatti, perche' protetti dall'involucro di protezione di colore nero, non vedo altre cause che possano determinare questo funzionamento molto discontinuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewYorkStyle Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Buona sera a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione, la mia probabilmente è una richiesta fuori tempo e luogo, ma per questo tipo di ups io avrei bisogno di reperire il software che lo gestisce tramite PC via porta seriale. Se ci sarebbe qualcuno che lo possiede me lo potrebbe postare al mio indirizzo, oppure se magari potreste indicarmi dove potrei reperirlo su internet o altrove ? Vi ringrazio anticipatamente e attendo prsto una Vs. in merito. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky-Luke Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2014 NewYorkStyle Inviato 01 dicembre 2012 - 22:55 Buona sera a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione, la mia probabilmente è una richiesta fuori tempo e luogo, ma per questo tipo di ups io avrei bisogno di reperire il software che lo gestisce tramite PC via porta seriale. Se ci sarebbe qualcuno che lo possiede me lo potrebbe postare al mio indirizzo, oppure se magari potreste indicarmi dove potrei reperirlo su internet o altrove ? Vi ringrazio anticipatamente e attendo prsto una Vs. in merito. Saluti. Quoto anche io, sto cercando il powershield2 che dovrebbe funzionare con l'UPS Riello Pininfarina. Il Powershield3 non funziona, una volta inserito il codice riportato sull'UPS il software risponde che il codice non è valido. Chi ha il software potrebbe essere così gentile da poterci aiutare? Oppure qualcuno che sappia dove scaricarlo? Oppure qualcuno che sappia come aggirare il problema che il Powershield3 non riconosce il codice dell'UPS???? D'altronde ho inviato svariate email alla sede Italiana Riello e non mi ha MAI risposto nessuno! Grazie anticipatamente a chi ci vorrà aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati