miro.exe Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2010 (modificato) Salve ragazzi, per chi non è a conoscenza della soluzione(trovata un paio di anni fà su altri modelli più o meno simili, sempre HP o Qompaq), ve la posto...non si sa mai, potrebbe servirvi ;-) Difetto: pigiando il tasto Power, non si accende(niente neanche un led), alimentatore funziona; con batteria staccata e alimentatore connesso, misurando le tensioni sul connettore dove allogia la batteria, noto che non vi sono le tensioni(di solito intorno ai 3,3V. su 2 o più pin). Disassemblo, estraggo la System board, riconnetto l'alimentatore, ricontrollo se vi sono le tensioni al connettore dove alloggia la batteria, ma niente, sul retro della presa di alimentazione vi è presente i 19V. ed arriva su alcuni componenti(quindi non è un corto). Aggiungendo una resistenza da 1 Mohm tra il Gate del Mosfet((8 pin, 4 per lato, il gate è il pin n.4) quello più vicino alla presa di alimentazione) e la massa, risolvete il problema. Infatti dopo aver messo la resistenza, appena inserisco il connettore di alimentazione, si accendono un paio di led. Vi ho allegato alcune foto del Notebook e della System Board per farvi capire dove ho posizionato la resistenza(in questo caso l'ho messa sulle piazzole previste per in diodo(D1000), che manco a farlo a posta, una era massa e l'altra e collegata col Gate del Mosfet(prprio lui, dove c'è il problema)). Saluti. Modificato: 15 gennaio 2015 da Casimiro Sarluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONVAN2 Inserita: 15 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2015 ciao, so che è passato molto tempo, ma ho un problema uguale sul hp 6320. Vorrei poter vedere le foto della tua risoluzione, ma i link mi portano ad video pubblicitario. puoi aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 15 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2015 Tonvan2, ho recuperato le immagini, ora sono visibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONVAN2 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Buongiorno Casimiro, grazie mille. ho aggiunto la resistenza (io ho usato una smd) e ti dico che funziona perfettamente. Ero un po' scettico, ma mi sono dovuto ricredere. Grazie ancora. Antonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Di nulla Sono contento per te! Non avevo alcun dubbio sulla soluzione proposta da Miro.exe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrucio Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 anche io ho lo stesso problema si accende vene l'immagine HP poi scompare e rimane nero ho cambiato la scheda madre dietro consiglio ma niente. devo cambiare lo schermo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrucio Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 Anche io ho il problema dello schermo nero,cioè si accende viene la scritta HP e poi diventa nero dietro consiglio ho sostituito la scheda madre ma niente Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 Il difetto, da come lo indichi è diverso... Probabile che a non funzionare è lo schermo. Apri un tuo nuovo Thread, accodarsi a questo serve solo a creare confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati