l1uk88 Inserito: 21 maggio 2012 Segnala Inserito: 21 maggio 2012 Ciao, ho appena cominciato ad usare il Logo! Siemens. Devo effettuare un programma che memorizzi lo stato di un input per poi inviarlo a un sistema. In dettaglio: Ogni volta che premo un pulsante ( impulso da 5 ms ) mentre un output e' attivo, devo mandare questo impulso in una sorta di variabile. Quando l'output si disattiva devo poter rileggere questa variabile per mandarla al mio sistema esterno. In pratica ho bisogna di memorizzare lo stato di un input per poi rinviarlo non appena perdo il segnale di blocco. Esiste la possibilita' di utilizzare delle variabili interne? Oppure devo utilizzare dei Flip Flop o uno Shift Register? Voi Che fareste?
Gianmario Pedrani Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 devi utilizzare un relay set re set per memorizzare il segnale
l1uk88 Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Grazie dell'info! C'e' il modo di utilizzare dei rele' con Logo!?
l1uk88 Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Ragazzi mi son bloccato! devo mandare il mio segnale in un uscita, quando si spegne un altro segnale! come faccio con questo programma???
NoNickName Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 I logo esistono anche con relè a bordo, oppure usi le uscite transistor per pilotare le bobine di un relè esterno, quindi comunque la risposta alla prima tua domanda è sì, Per la tua seconda domanda, metti un not tra l'ingresso e l'uscita o clicchi sul peduncolo di uscita del blocco di ingresso digitale per farlo diventare un puntino e lo colleghi all'uscita.
Messaggi consigliati