enzohouse Inserito: 21 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2012 Salve,ho un problema da cui non ne vengo fuori. Ho acquistato su ebay un pc adapter usb cod.6es7972-0cb20-0xa0 v1.1 usato e originale siemens al costo di 145 euro dalla Germania. Ho installato il relativo software e driver spero in maniera corretta comunque il pc lo vede quando lo collego sulla porta mpi della cpu(ho sia una 314 che una 315 2 dp). Quando faccio la parametrizzazione su mpi viene rilevata: Velocita:187,5 Kb/s indirizzo:2 indirizzo del nodo piu alto:31 Fin qua sembra tutto ok,vado a scaricare sul Pg mi trova l'indirizzo della cpu ma mentre cerca di comunicare per un attimo il power si spegne e mi da errore di comunicazione e quindi non mi fa vedere il tipo di cpu.. Ho controllato il firmware dell'adattatore e mi dice ok,provato ad aggiornare il tutto all'ultima versione disponibile ma il problema persiste. Aggiungo che il cavo usb penso che non sia originale xchè lungo 1m e quello originale è 5 m ed inoltre battendo con il tester i pin del cavo mpi lungo 30 cm ho notato una discrepanza rispetto al disegno sul manuale,ovvero il pin 1 è collegato al pin 1 del connettore all'estremità opposta(il disegno dice non collegato) ed il pin 5 non collegato a nulla(il disegno originale dice con pin 5 del connettore opposto). Pensando di aver capito il guasto go provato a costruirmi un cavo di 30 cm come da schema ma ho il medesimo problema. Ho provato con un altri 2 pc ma uguale. Secondo voi è un problema di cavi,di adattatore o io che sbaglio qualcosa?(Al lavoro abbiamo sempre usato quello seriale o il cp5512) Dimenticavo S.O. del pc windows xp prof.sp2 e software siemens step 7 professional v5.4. Spero che qualcuno mi possa aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati