paologta Inserito: 2 novembre 2010 Segnala Inserito: 2 novembre 2010 Buonasera a tuti amici del forum.Stamattina Pulisco un Asus z8100, quindi smonto i due dissipitaori:uno dedicato per la cpu, e uno per chipset e scheda video.( c'era molta polvere e il pc scaldava un pochetto) cambio la pasta termica, dò una bella soffiata alle ventoline grigliette dissipatore ecc ecc, Rimonto tutto accendo e non parte!!!!Subito dopo calcato il tasto dell accensionele due ventole partono al massimo si fermano dopo3 secondi circa., ma niente di niente, il pc non parte.prima funzionava perfettamente!!!!il cliente accusava solo la super lentezza del pc, e il spegnersi da solo.
paologta Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 ah dimenticavo ho fatto tutte le prove scambiato ram, slot, tolta batteria, modem 56 k, letore cd, ecc ecc
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Arghhh...l'hai toccato e ti ha fatto la sorpresa!La CPU, hai provato a toglierla e rimetterla? magari prova a togliere batteria tampone per una mezzoretta...magari si riprende.
paologta Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 perchè ti è mai capitato??Si già fatto anche perchè come ho tolto il dissipatore della cpu, si è tolta acnhe la cpu(non so se è normale ma capita)ho paura di aver rovinato la cpu!I piedini sono perfetti.spero di no aiuto....
passopasso Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Dovresti guardare se la scheda e' deformata(il calore fa di questi schrzi come ben sai) alorapotrebbe ssere un contatto andato
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Sinceramente, non ho ancora avuto la sfortuna, che dopo aver smontato e rimontato qualcosa, poi non avesse più funzionato...ma mi è capitato diverse volte che la CPU rimanesse attaccata al dissipatore, poi con l'aiuto di un taglierino, riesco a staccarla...visto che prima funzionava, forse si sarà piegato o spezzato qualche pin.
paologta Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 si intendevo rimanesse in mano la CPU!!!Allora ho tolto la batteria tampone per mezz'ora,la rimetto niente da fare.ho provato a mettere un altra cpu, ma da lo stesso diffetto.però devo dire che la cpu che ho provato non sono sicuro al 100% che funzioni.Ho controllato ma deformazioni non c'è ne.....ho controllato la sua cpu e dentini spezzati niente di niente...caspita è qualcosa di serio...
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Accidenti, sei stato sfortunato...con le prove che hai fatto, al momento non mi viene altro da suggerirti....se ti capita un PC funzionante che monta quella CPU, puoi provarla...altro...estrai la MoBo e provala sul banco.
paologta Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Cosa intendi per provarla sul banco?
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Intendo, estrai la piastra madre dall'involucro(Notebook/case), la denudi di tutto e provi a farla funzionare col minimo indispensabile per far si che esca qualcosa a video.
paologta Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Ah si ok sono un pò rimba oggi si si già fatto tutto questo...
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Be allora oggi ti è proprio andata male, hai tutta la mia solidarietà!
paologta Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 porcaccia la miseria, ora ho notato che, nella parte superiore della CPU ci sono dei raschiettti, si vede il rame vivo molto probabilmente sono quell che non fanno laorare la cpu. E sicuramente li ho fatti io ma come???l'altra cpu era mollata tra i pezzi "dimenticati" chissa se funziona.ma dove trovo ora una CPU Pentium 4 con soket mpga478b??????
paologta Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Trovato trovato, ora seguo l'asta e lo prendo.tentar non nuoce.
miro.exe Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Accidenti sei un pò maldestro Puoi provare a cercare su Ebay, magri la trovi ad un buon prezzo.Bye.
paologta Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Buongiorno ragazzi!!!Era la cpu ora il pc è perfetto!! Mannaggia a me
Messaggi consigliati