MAX 75 Inserito: 2 novembre 2010 Segnala Inserito: 2 novembre 2010 Ciao ragazzi...questo notebook parte si accende il display e poi esce un trattino sulla parte superiore del display che lampeggia...Non fa alcun beep.
paologta Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Ciao,molto probabilmente non va in boot dall' hard disk.Togli l'hard disk e dagli una controllata. usalo come secondario su un altro pc e vai di scandisk con parametri r e f.ps, hai provato se va in boot da cd/dvd?
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Saluti,all'accensione, durante il post bios, se pigi F10, va in setup? se invece pigi ESC, ti dà la possibilità di scegliere su quale periferica fare il boot?
MAX 75 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Grazie ragazzi per l'aiuto...All'accensione premendo F10 entra in set up...ho provato anche a farlo partire dal cd ma niente sempre trattino lampeggiante.se non vi dispiace se mi potete dire la sequenza per farlo partire dal cd....non vorrei che abbia sbagliato qualche passaggio...Grazie
paologta Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Appena accendo premi esc dovrebbe apparire il boot menu. inserisci un cd di istallazione ( o qualsiasi cd d'avvio) e selezioni il lettore dal boot menu.
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Se dal Boot Menù, non ti parte neanche col CD...probabile che si è inceppata la piastra madre, potresti entrare di nuovo nel setup ed effettuare un ripristino valori di default.Magari se ancora non va, prova a farlo funzionare solo con un modulo ram...provi anche a spostarlo di slot...se ancora non va, dovresti togliere la batteria tampone per una mezzoretta, in modo da fargli perdere i parametri impostati nel setup, poi lo alimenti solo con alimentatore, un modulo ram, display e nient'altro...ti chiederà di impostare i valori nel setup, pigia F2 e vai avanti, dopo un pò ti dovrebbe chiedere di inserire un disco di boot, se è così, spegni, provvedi a montare l'hard disk e provi man mano, fino a quando non hai rimesso tutti i pezzi.
MAX 75 Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Grazie per la disponibilita' ragazzi...fatte le prove di MIRO ma niente sul display mi esce la schermata non system disk or disk error replace and strike any key when ready...AIUTO PLEASE!
MAX 75 Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Ho provato accendendo solo con piastra alimentatore e ram...risultato mi da la segnalazione che ho specificato prima not system disk.......ciao
paologta Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 ok.Solo con alimentatore e ram è ovvio ti dia quella schermata.Non trova nessuna periferica per boot-are!!prova ora con il lettore e vedere se parte con un cd di installazione.Se si collega anche l'hard disk.Hai provato come ha deto miro.exe di ripristianare le default settings dal B.I.O.S. ?Hai contollato l' hard disk se in buone condizioni??
miro.exe Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Be sei vicino alla soluzione, il primo messaggio hai scritto: Poi hai fatto quello che ti ho suggerito, cioè: Ora hai questo: che è diverso dal primo messaggio(prima avevi il cursore lampeggiante in alto a SX, ora ti dice che vuole il sistema operativo)!.Devi fargli fare il boot dall'hard disk o dal lettore ottico.
Messaggi consigliati