Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp Compac 6510b - non da segni di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho un compac 6510b che non si accendo l'alimentatore e ok si potrebbe avere lo schemo elletrico dalla scheda madre grazie

Inserita:

Schemi elettrici, che io sappia, su questo tipo di prodotti non sono reperibili.

Non si accende niente, neanche una spia?

Inserita:

l'hai provato con un altro notebook compatibile o con il tester?

Inserita:
miro.exe+3/11/2010, 15:03--> (miro.exe @ 3/11/2010, 15:03)

Non si accende nessuna spia e sono sicuro che l'alimentatore funziona.

Ho una sola batteria. Sai come posso ricaricarla senza PC?

Inserita:

Se hai un tester, togli la batteria, inserisci l'alimentatore, controlla tra massa(va bene qualsiasi parte metallica...tipo porte usb, vite connettore svga) e su alcuni contatti dove si connette la batteria, se è presente una tensione di circa 3.3V. almeno su un paio di contatti.

Poi andiamo avanti.

Bye

Inserita:

ciao Subito dopo lo spinotto non ho piu niente sono sicuro che e saltata una protezzione su la scheda percio volevo lo schemo

Inserita:

Che vuoi dire, ha tolto la piastra madre? ed hai controllato alle spalle della presa di alimentazione? o sulle saldature?

Inserita:

si miro ho misurato su la saldatura e ho 19 volts poi piu avvante non ho niente ho trovate i 19v su diode n 12 su i pini della tacca batteria niente non riesco andare avvante perche non ho lo schema provo ancora un po lascio grazie

Inserita:

Allora se sulle saldature dell presa di alimentazione hai i 19V., ma sul connettore dove alloggia la batteria, nessuna tensione, potrebbe esserci un fusibile guasto, qualche diodo, fet, oppure un mosfet(chip SMD con 4 pin per lato) di potenza guasto, di solito il guasto sta nelle circostanze del connettore dove si connette la batteria.