paologta Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Inserito: 8 novembre 2010 Amici del Forum Buongiorno, vi chieo una conferma/consiglio,un cliente per motivi di spazio, può avere in camera sua solo la tv.Quest'ultima è a tubo catodico e per motivi di moneta...non la può cambiare per acuistarne una a lcd led ecc ecc.Vorrebbe però avere anche un pc...Il cliente un pc fisso; ovviamente il monitor (tubo catodico) non ci sta...perciò ho pensato di mettergli una scheda video con uscita video e il gioco è fatto.Secondo voi è una decisione giusta?Grazie
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Ciao e buongiorno a te, diciamo che la scelta non è particolarmente adatta, però se non ci sono alternative, la scelta è sua.Il problema più grosso deriva dal fatto che le tv, soprattutto quelle di vecchie generazioni con vanno daccordisismo in frequenza e risoluzione con i pc attuali.Però funziona, si vedrà costretto a vedere un pò di aloni intorno alle icone e ovviamente la risoluizione sarà scandete.La migliore cosa da fare sarebbe in questo caso, comprare un LCD Monitor-Tv.Anche perchè sperò che questa tv sia equipaggiata almeno con due prese scart, altrimenti deve comrpare un adattatore oppure peggio ancora alzarsi dal letto per cambiare scart a seconda se vuole il tv o il pc
paologta Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 CiaoGrazie mille per la risposta.Infatti il mio dubbio era prorio quello...comunque la tv è dotata di una scart e anteriormente di rca.Stav pensando di far entrare il segnale dal decoder cosi lo elabora meglio.
passopasso Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Aggiungerei oltre agli aloni gli sfarfallii.Con le ati c'e' una funzione apposita che li elimina comunque la qualita' e' molto bassa, va bene per i divx.
paologta Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Quindi l'unico è acquistare un tv lcd economico con ingresso vga?
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 No, meglio ancora, sarebbe da acquistare un lcd se pur economico ma con una bella porta HDMI, nche ormai è presente su quasi tutti gli lcd.Altrimenti si si vuole essere proprio economici al massimo va bene anche la VGA.Ciao
paologta Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Buongiorno a tutti, ho trovato un cavo o da vga a scart, o addirittura un convertitore di segnale . Quale dei due farà al caso mio?
passopasso Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 Dovresti dirci le caratteristiche di entrambi.
patatino59 Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 La prima cosa da verificare e' il settaggio della scheda video su 800x600 PAL (per l'uscita Video Out).E' l'unica in grado di essere visualizzata su un comune tv a tubo catodico.Altro settaggio importante sul PC e' ingrandire la dimensione dei caratteri ed eventualmente usare lo Zoom anche per Internet Explorer.
paologta Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2010 Buongiorno a tutti, con scheda video pci dall uscita video mi son collegato alla tv.però si vede in bianco e nero!
paologta Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2010 Ora ho settato la velocità di aggiornamento e si vede a colori.Sin qui ok, dovrei però utilizzare l'uscita s-video per migliorare la qulità??
miro.exe Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 S-Video è più definito, quindi se hai la possibilità usalo al posto del Videocomposito.Bye
Lancillotto. Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) ... secondo me perdi solo tempo, non so cosa ci deve fare il tuo cliente con il pc, spero poco, perche' ho dei dubbi che riesca a leggere caratteri di meno di 20 punti nemmeno se lo colleghi in rgb Modificato: 16 novembre 2010 da Lancillotto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora