Vai al contenuto
PLC Forum

Computer suTV - Consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Amici del Forum Buongiorno, vi chieo una conferma/consiglio,

un cliente per motivi di spazio, può avere in camera sua solo la tv.

Quest'ultima è a tubo catodico e per motivi di moneta...non la può cambiare per acuistarne una a lcd led ecc ecc.

Vorrebbe però avere anche un pc...

Il cliente un pc fisso; ovviamente il monitor (tubo catodico) non ci sta...

perciò ho pensato di mettergli una scheda video con uscita video e il gioco è fatto.

Secondo voi è una decisione giusta?

Grazie

Inserita:

Ciao e buongiorno a te, diciamo che la scelta non è particolarmente adatta, però se non ci sono alternative, la scelta è sua.

Il problema più grosso deriva dal fatto che le tv, soprattutto quelle di vecchie generazioni con vanno daccordisismo in frequenza e risoluzione con i pc attuali.

Però funziona, si vedrà costretto a vedere un pò di aloni intorno alle icone e ovviamente la risoluizione sarà scandete.

La migliore cosa da fare sarebbe in questo caso, comprare un LCD Monitor-Tv.

Anche perchè sperò che questa tv sia equipaggiata almeno con due prese scart, altrimenti deve comrpare un adattatore oppure peggio ancora alzarsi dal letto per cambiare scart a seconda se vuole il tv o il pc biggrin.gif

Inserita:

Ciao

Grazie mille per la risposta.

Infatti il mio dubbio era prorio quello...

comunque la tv è dotata di una scart e anteriormente di rca.

Stav pensando di far entrare il segnale dal decoder cosi lo elabora meglio.

Inserita:

Aggiungerei oltre agli aloni gli sfarfallii.Con le ati c'e' una funzione apposita che li elimina comunque la qualita' e' molto bassa, va bene per i divx.

Inserita:

Quindi l'unico è acquistare un tv lcd economico con ingresso vga?

Inserita:

No, meglio ancora, sarebbe da acquistare un lcd se pur economico ma con una bella porta HDMI, nche ormai è presente su quasi tutti gli lcd.

Altrimenti si si vuole essere proprio economici al massimo va bene anche la VGA.

Ciao

Inserita:

Buongiorno a tutti,

ho trovato un cavo o da vga a scart, o addirittura un convertitore di segnale

. Quale dei due farà al caso mio?

Inserita:

La prima cosa da verificare e' il settaggio della scheda video su 800x600 PAL (per l'uscita Video Out).

E' l'unica in grado di essere visualizzata su un comune tv a tubo catodico.

Altro settaggio importante sul PC e' ingrandire la dimensione dei caratteri ed eventualmente usare lo Zoom anche per Internet Explorer.

Inserita:

Buongiorno a tutti,

con scheda video pci dall uscita video mi son collegato alla tv.

però si vede in bianco e nero!

Inserita:

Ora ho settato la velocità di aggiornamento e si vede a colori.

Sin qui ok, dovrei però utilizzare l'uscita s-video per migliorare la qulità??

Inserita:

S-Video è più definito, quindi se hai la possibilità usalo al posto del Videocomposito.

Bye

Inserita: (modificato)

... secondo me perdi solo tempo, non so cosa ci deve fare il tuo cliente con il pc, spero poco, perche' ho dei dubbi che riesca a leggere caratteri di meno di 20 punti nemmeno se lo colleghi in rgb senzasperanza.gif

Modificato: da Lancillotto.