miro.exe Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2010 Salve ragazzi, dovrei recuperare i dati da questa Flash Drive USB da 4 GB, all'inserimento, mi viene riconosciuta, tra le unità vedo il disco rimovibile H:, ma se ci clicco, mi dice " Inserire disco nell'unità H: ".Avete qualche suggerimento sulla soluzione?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Hai provato su un altro pc?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Si provato, risultato e sempre lo stesso, tranne sull'assegnazione della lettera unità.Utilizzando HandyRecovery, mi riconosce il disco a 0 Bite e quando chiedo di analizzare, mi dà: No valid supported valid system present on the volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Vai con linux, verifica se li il pèndrive viene riconosciuto.se viene riconosciuto è lo puoi montare da li ti recuperi i dati.Se neanhce linux lo riconosce, mi sa prorpio ch il pen drive è morto.Mi è capitato molte volte su pendrive hard disk, dove xp non riesce a lavorarci, non riesce a leggere le informzione per un problema all'hardwae o semplicemente sul auotplay.Linux in questi casi fa miracoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Secondo me si è corrotto il file system, mmm.Non so che prova suggerirti se non quella di provare ad accederci montandola a "manella" sotto Linux.Potresti in questo casao risolvere, altrimenti non ti resta che usare uno di quei programmi di recupero, ma io non ne conosco di affidabili free. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Ciao, prova con testdisk:http://tekw.org/testdisk-recuperare-dati-d...iu-accessibili/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Grazie per il vostro interessamento, sto bisticciato con linux, non mi sono mai avventurato ad installarlo e non saprei proprio da dove cominciare ho sempre utilizzato Windows...lo so, non sono stato di larghe vedute, un po per il tempo e un po per la svogliatezza di imparare un nuovo sistema; se proprio devo, conterò sul vostro aiuto per cimentarmi. Altra prova fatta: clicco col tasto destro sull'unità, proprietà, (vedo che è a 0 Bite ) vado alla scheda strumenti, Esegui Scandisk e all'avvio, mi scompare la maschera(praticamente non esegue l'operazione), con il Defrag, mi da: Tipo volume non supportato.Altra prova, in prompt dei comandi: (dir h: - periferica non pronta, chkdsk h: - Impossibile aprire il volume per accesso diretto)..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Tranquillo è più semplcie di quanto credi, basta scaricare una qualsiasi distribuzione Linux Live, masterizzi l'iso su un cd, all'avvio del pc selezioni il boot da cd e sceglie la modalità Live.In questo modo non devi nemmeno installarlo, lo sui all'occorrenza quando ti serve.Se hai altre domande siamo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Tommaso, è troppo chiederti di suggerirmi un link, dove scaricare il cd live Linux, che potrebbe servirmi proprio per questo...lo so, voglio il cocco già pronto ...magari cerco dopo pranzo.Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Ma quale fastidio, siamo qui apposta, una versione friendly e versatile come ubuntu faccia al tua caso.Basta che vai sul sito uffiaciale di Ubuntu e scarichi la versione per il tuo sistema, se è 32 o 64 Bit.Se hai dubbi o problemi me lo dici e ti linko in download diretto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Se vuoi roba seria ti invio io un cd di ubuntu pauroso!!Se vuoi ci sentiamo su PM.Comunque, il link è questo: http://www.ubuntu-remix-italiano.it/downlo...-10.10-i386.iso.Inserito sul lettore del pc, ti chiedra tra le tante opzioni di provarlo senza modificare il pc.Da li poi vedrai se la pennetta funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Ah Scusa ubuntu e Linux sono "la stessa cosa".Scusa Tommaso se ho consigliato Ubuntu non per contraddirti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Tranquillo se il pen drive non è rovinato con Ubuntu risolvi!facci sapere eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Anche io avevo cosngilaito Ubuntu, per un neofita è la migliroe soluzione.Io uso Slackware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Grazie ragazzi, sto scaricando dal link consigliato da Paologta, 651MB, fra 1 ora masterizzo, poi vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Allora, ho scaricato il live CD, masterizzato, partito senza installare Ubuntu, oltre agli hard disk, mi riconosce la pendrive, ma sempre vuota(senza file system), in gestore dischi, alla sezione volumi, mi da nessun supporto rilevato.C'è qualche funzione in questo live cd che permette di forzare la lettura dei settori per il recupero dati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Salve bella gente Ho recuperato i dati grazie a questo: http://www.manulele.it/blog/wp-content/upl...UsbRecovery.zipe come sempre grazie a San Google.Non ho capito bene come abbia fatto, mi ha chiesto la capacità, poi il ripristino con cancellazione dai o senza cancellazione(ovviamente ho scelto la 2° opzione), durante il procedimento è uscita una maschera che indicava la formatazione in corso" argh...Puraaa! ", alla fine mi consiglia di uscire, rimuovere la pendrive e reinserirla, al reinserimento ho visto i dati che prontamente mi sono copiato sull'hard disk; ora anche il live CD Ubuntu, la riconosce perfettamente e grazie per il sostenimento e i consigli che mi avete dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Figurati.il forum serve per questo!!sono contento per te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Sempre a disposizione, contentissimo per aver risolto il problema e effettuato il recupero dei dati.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati