Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Notebook Win Ce

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito:

Vorrei un vostro parere su un notebook veramente spartano (senza marchio ma a costo quasi zero) in cui è installato Window CE 6.0 ,lo stesso che avevo nel mio navigatore Telesystem che ho dovuto alla fine regalare per tutte le volte che si impallava.. sad.gif .

Il processore è un VIA WM8500-8505 da 300 Mhx e ha una DDR da 128K/2GB nanoflash.

schermo 7" 800x480px

3 porte USB,ethernet,wifi

SD card 8GB

L'eventuale uso sarebbe solo quello di una connessione ad internet per messaggeria a patto che riesca a supportare una webcam..

Esistono driver per eventuali webcam per questo sistema operativo,oppure è solo un giocattolino un po' più evoluto,poco più di una cornice elettronica per fotografie ? wink.gif

Inserita:

Ti consiglio le tablet android da 7'' costano 80-100 euro con webcam.Ovviamente se le prendi in cina...... biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
passopasso+11/11/2010, 07:47--> (passopasso @ 11/11/2010, 07:47)

grazie,l'avevo intuito che era una "sola" wink.gif

Inserita:

Caro Riccardo, non direi che è proprio una sola, piuttosto dovresti dirci quanto lo pagheresti per valutare l'effettivo livello di convenienza.

Certo che per 100 euro, assolutamente non ne vale la pena.

Facci sapere che ti diamo più info.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse sarà arrivata anche a voi l'offerta di una nota casa vinicola piemontese che con 99,50+sspp dà 20 bottiglie di vino,questo pc ed addirittura una stazione meteo.

Quindi considerando 5 euro a bottiglia,pc e stazione meteo sarebbero quasi gratis senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Non dare per scontato che sia vino da 5 euro a bottiglia... verifica almeno sia DOC e non un generico IGT che potrebbe essere pari a vino da discount da un euro (ti dirò invece che nei discount si trova vino bevibile già sopra i 2 euro)! Quel netbook poi è praticamente inutilizzabile, prenditi con quella cifra un eeepc usato, ti risparmierai acidità di stomaco che non saprai se attribuire al vino, alla lentezza del netbook con CE o all' insistenza dei venditori di quella ditta, che ti chiameranno agli orari più improbabili per proporti altri 'affari' !

Modificato: da letmealone
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tanto più che non potrei nemmeno bere vino ...

il trucco c'è ovviamente ,ho gia messo i depliant nel sacco della raccolta differenziata laugh.gif

grazie dei consigli wink.gif

• 11 months later...
Inserita:

ma guarda un pò è passato nemmeno un anno, e cosa mi giunge tra le manine... rolleyes.gif

"sai me l'ha dato un amico... era in offerta col vino... è nuovo... ma non si è mai acceso!" blink.gif

Insomma, il famigerato pc nuovo, difettosissimo, e perdipiù mi è stato raccontato che hanno chiamato la ditta per portare a conoscenza del fatto, per un'eventuale sostituzione, appena pronunciato "non funziona" è misteriosamente caduta la linea, e non si è riusciti più in nessun modo a rientrarvici in contatto ph34r.gif

Inserita:

se funziona va' bene come giocattolo per i bambini.

confermo che e' praticamente inutilizzabile per altri usi.

ivano65