infe91 Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2012 Ciao a tutti è da poco che programmo utilizzando il linguaggio KOP quindi la mia domanda risulterà abbastanza banale... Utilizzo un simulatore siccome sto seguendo un corso e non riesco a capire quando devo utilizzare contatti NA e quando NC. Quando utilizzo un contatto NA non dovrebbe passare corrente e NC passa corrente, inoltre a cosa mi serve metterli in serie o in parallelo e infine utilizzare una bobina con autoritenuta oppure con reset?? Come faccio a capire quando utilizzare questi elementi?? so che e banalissima come domanda ma vorrei cercare di capirci un pò di piu e ho sfogliato vari manuali ma nessuno ne parla in modo esauriente ed esaustivo essendo la base della programmazione.. Attendo vostre risposte, grazie anticipatamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico89 Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 ti do un consiglio comincia a leggere gli easy book della siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati