paologta Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Inserito: 17 novembre 2010 Buonsera a tutti, doverei aggiornare il BIOS di questa scheda madre, ho cercato sul sito msi ma non riesco a trovare il file....sto aggiornando da floppy dos con awdflash
miro.exe Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Ciao, da qualche ricerca fatta, pare che questo modello di piastra madre sia stata prodotta per Acer Aspire T671, vedi qui: http://forum-en.msi.com/index.php?topic=133556.0invece qui: http://www.acer.it/acer/service.do?Languag...&CRC=2360020043dovresti trovare il Bios.Bye
paologta Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Buongiorno, grazie dei consigli.Si è un acer t671, solo che non ho sistema operativo installato o per lo meno c'è lo fatta ha installarci xp su HD sata in quanto il pc avvolte parte, ma il più delle volte rimane bloccato sulla scritta acer e devo riavviare.......ma si blocca lo stesso.Inoltre rimane bloccato sulla scritta verifing dmi poll data, o con il trattino lampeggiante in alto a sinistra.Fa questi diffetti anche senza nessun hardawre installato, inoltre si blocca spesso dentro il bios, e avvolte appaiono dell lettere su sfondo blu in alto a destra durante il boot.Quando si blocca nel bios spariscono porzioni delle scritte .Quindi presumo voglia un aggiornamento così riscrive il bios e fatto.Solo che il bios che c'è sul sito dell acer, e un .exe da lanciare su vista!!!! non mi fa installare vista perchè l'installazione si blocca sulla prima schermata dopo il caricamento iniziale dei files.Vorrei aggiornarlo da floppy ( dopo un milione di volte che tento di farlo boot-are da floppy)però non riesco a trovare il file del bios giusto...Da dos con floppy una volta che lancio AWDFLSH.exe ho provato a lanciare il file W7326AAE.10F (dovrebbe essere questo il bios) che c'è presente su file .zip scaricato dal sito acer.Ma dice che non è lui il file!!
paologta Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 ok perfetto ora si, riconosce il file stavo sbagliando io.ora però mentre fa il backup del bios mi dice error disk full.Praticamente riscrive un altro file.Che file devo lasciare su floppy per vaere dos per scrivere questa stringa senza altre funzioni?solo il file per scrivere mi servirebbe!
miro.exe Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Per i problemi che hai descritto, dubito, che ci vuole un aggiornamento del Bios, comunque ti dice disk full perchè prima di eseguire la sostituzione del firmware col nuovo, semplicemente vuole salvare il vecchio su dischetto, che non avrà più spazio....ti converrebbe prepararti una pendrive da 512MB - 1GB col boot di Dos, e sfrutti la pendrive al posto del dischetto, oppure scegli di non salvare il vecchio firmware e lo sovrascrivi col nuovo.Per quanto riguarda questi problemi che ti da, prova a sostituire la ram, stacca tutto ciò che non serve(hdd,cdd,altro) e vedi se ti fa ancora scherzi quando entri nel setup, cambia anche l'alimentatore, quando inizia a sembrarti stabile, connetti solo il lettore CD/DVD e fai qualche test di memoria...poi continui...il firmware cambialo solo se hai difficoltà a farti riconoscere qualche periferica nuova.Bye
paologta Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 ok, grazie...sono tetsardo ma provo ad aggiornare il bios.allora già provato a cambiare ram, ora sto usando 2 bacnhi da 512 da un pc funzionante.l' alimentatore non ho provato.ma la MB già testata senza nulla solo con cpu e ram .che cosa mi consigli per la pennina dos che file o link?grazie mille
miro.exe Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 La mia pennina, l'ho preparata così: ho utilizzato un PC Con Windows 98, che all'accensione con pennnina da 512MB già inserita, appena parte il boot, pigiando F8 e scegliendo di partire solo col prompt dei comandi, quindi andando in windows\command, poi ho digitato format x: /s/v/u (x sta per lettera del drive pennina, prima devi controllare eseguendo un dir x:...la lettera potrebbe essere d - e -f, etc.) dopo la formattazione hai la pennina in Fat16 col boot di Win98, non ti resta che aggiungere i file che ti servono per aggiornare il firmware.Successivamente al prossimo avvio, scegli il boot dalla pennina, dovrebbe partirti in prompt dei comandi, poi...divertiti. PSla Main Board, provala solo con un banco di ram Bye
paologta Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Le ram funziona egregiamente su un altro pc,fatto il test ram con la live di ubuntu..a me sembra prorio il bios...cavoli volevo aggiornarlo o riscrivere il suo.. ma non trovo il file giusto...perchè le altre periferiche funzionano...
miro.exe Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Scusami, ma non riesco a capire l'ultimo post.Le ram le hai provate col test sulla piastra presunta guasta? il fatto che su altra piastra funzionano, non vuol dire che siano perfettamente compatibili con la presunta guasta.Non riesci a flashare il Bios perchè ha il file per altro modello?Cosa intendi: perchè le altre periferiche funzionano...?
paologta Inserita: 20 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Buonasera a tutti.Si scusa non sono stato io chiaro.allora si, non riesco a fleshare il bios perchè il file non è quello, anche se è nel file .zip scaricato dal sito acer per questo pc; e sul sito msi, non c'è traccia della questa scheda madre. Le ram sono funzionati, e le ho testate su questa board.Si so che se le ram funzionano in un pc, non per forza devono funzionare nell altro.ma sono ram ddr2 667 quindi perfettamente compatibili con questa scheda madre.Le altre periferiche come lettore dvd, hard disk, scheda video, funzionano.l'unica che non ho testato è l'alimentatore.
Messaggi consigliati