Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Presario F500 - CMOS ERROR

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti amici del forum,

mi ritrovo diffronte a un problemuccio,

per la terza volta un cliente mi riporta il pc per batteria tampone scarica...

pensate che sia la board guasta??

tiene memoria un paio di giorni ma poi CMOS error... wallbash.gif

Inserita:

CMOS Checksum Error - Default loaded

ecco l'errore,

a primo acchitto sembra la batteria.....

e bios non ne ho prorio aggionato.....

Inserita:

secondo me e la mobo che sta andando, a me e' capitato con una abit kv7 che si trovava nella tua stessa condizione provato a sostituire tutto ma il problema rimaneva ugualmente, fino al decesso della mobo.

Inserita:

Ciao, si potrebbe essere la MoBo guasta...ma tu hai controllato se tra massa e positivo della batteria se sono presenti i 3.0V.?

Inserita:

Prova a riflasharee il bios con ver. aggiornata o uguale...magari si riprende.

Inserita:

Caspita già aggiornato con la versione aggiornata, scaricato dal sito compaq , con software per vista.

ma niente da fare stesso problema wallbash.gif

Inserita:

Mi sa che rimane quella, il cliente mi ha detto che si accontenta di cliccre f1 ....

e non se ne compra uno nuovo... vabbè pazienza...

Inserita:

Eeeeeee...chi monta e smonta, non perde mai tempo!

oppure: chi fraveca e sfraveca, nun perde mai u tiemp!

wink.gif

Inserita:

Noooo bè certo io tempo non ne ho perso questo è poco ma sicuro....

il cliente paga lo stesso wink.gif

Inserita:

ohmy.gifohmy.gif

Dove vivi tu sono più...come dire, civili, capiscono comunque che la manodopera o il tempo ha un costo?

Dalle mie parti, devi lottare per racimolare qualcosa mad.gif

Inserita:

Capita anche a me, però trovo soluzione a questo problema essendo precisno e chiaro sin dall'inizio.

Ciao

Inserita:

Ciao miro.exe come scusa non ho capito....

aprire e chiudere un portatile ben sai anche magari più di me cosa vuol dire...

mica ci metti i fatidici "10 secondi come dicono tutti "!!!

Tommaso scusa ma non ho capito cosa vuoi dire...

senzasperanza.gif

Inserita:

Caro paologta voglio dire che quando qualcuno vuole agiustare qualcosa e si rivolge a me io sono chiaro sin dall'inizio, nel caso specifico di un portatile, che non è una cosa da tutti aprirlo o meglio apriprio in modo da poterlo richiudere, li avverto prima del fatto che se trovo la causa e per qualche motivo non vogliono ripararlo io comunque giustamente voglio essere di un minimo remunerato.

Se invece poi, accettano la riparazione, gli storno questo importo.

Esempio, un cellulare, prendo 5 euro per aprirlo e trovare il guasto, se poi una volta individuato il cliente accetta la riparazione allora i 5 euro i più non glie le faccio pagare.

Per i notebook è diverso, infatti io non ci riesco a smontarlo in 10 secondi, perchè mentre lo smonto devo poi pensare anche a rimontarlo, se iniziio a rimpere incastri, perdere viti, allora ci metto meno di 1o0 secondi.

Saluti

Inserita:

Nel mio caso sono daccordo, che un minimo per il preventivo lo devono pagare, il problema mio è che nella zona dove vivo, un buona parete dei clienti, ancora non sono educati a capire che il tempo che dedico su una loro macchina per diagnosticarla ha un costo. Quindi alcune volte capita che per farglielo capire, ci si sforza un pò, fatto è che poi una percentuale, di clienti che ha dovuto sforzarsi per pagare un minimo di preventivo, potrebbe non ritornarnare, perchè ancora non si sarà reso conto, che comunque, anche se la macchina non funziona(perchè lui non ha voluto farla riparare ), ho lavorato per lui.

Mi sa tanto che dovrò emigrare unsure.gif

Bye

Inserita:

ok. Pienamente d'accordo con tutti e due.

Putroppo è così.

Cosi si dice "il cliente a sempre ragione"

(mannaggia al cliente! è Lui che paga se no vedevi i calci................. che si prendeva!!! eh eh )

Inserita:

Aggiungo, peggio ancora se sono amici i parenti, perchè sembra sembra che gli devi fare un piacere, un piacere è un piacere, ma il lavoro è il lavoro, ti posso fare un'attenzione, ma non è che posso perdere tempo a gratis, che se ci pensi il danno è doppio, perchè in quel tempo che hai utilizzato avresti potuto servire un altro cliente che ti avrebbe pagato.

Comuque, ripeto, basta essere diretti sin dall'inizio, se accetta bene, senò mi dispiace vai da un altro e fammi sapere come ti tratta wink.gif.

Saluti

Inserita:

Scrosante parole Tommaso...

mia nonna dice "i parenti sono come i serpenti"

e sono come le scarpe.....più sono stretti più fa male!!!!!!!