Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Usb2 Non Funzionano Su Scheda Asus.

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono dimenticato di avere un`altro problema su di una scheda madre ASUS mod. A7V333. Su tale scheda non riesco ad installare correttamente i drivers delle porte USB2, ho installato i drivers della ASUS ma quando attacco una chiavetta alla porta mi appare il messaggio "la periferica potrebbe funzionare più velocemente".

Un mio amico mi ha detto che petrebbe esserci un conflitto con l`integrato che gestisce le seriali.....il VIA???????? puo essere vero? SE si come posso aggirare l`ostacolo? La scheda è vecchia ma le risorse del ragazzino che la usa non sono molte........mi spiace vorrei dargli una mano. Grazie a tutti e auguri di buone feste.

Inserita:

Credo che ci manchino semplicemente i driver. Scaricati i driver VIA Hyperion Pro e vedi se vanno bene.

Inserita:

grazie per l`indicazione mi sai dire dove posso scaricarli? basta che li cerchi con l`indicazione che mi hai dato tu? Grazie ancora.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao.

Concordo per i driver corretti del chip Via però la scheda madre utilizzata leggendone le caratteristiche riporta:

Connettori: 2 porte seriali, 1 porta Parallela, 2 porte PS/2 per mouse e tastiera, 2 porte USB 1.1 e 2 porte USB 2.0 (controller VIA VT6202), etc....

Quindi hai 2 porte USB veloci e due lente.

Se il difetto apapre su quelle lente è perchè la chiavetta/hd connesso si trova in standard USB2 e tu sei collegato su una porta USB1.1.