Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Notebook Che S'accende Da Solo Di Notte - Ho cambiato gli orari degli aggiornament

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Da alcuni giorni posseggo un notebook Sony Vaio VPCEB3J1E con sistema operativi Windows 7 64 bit.

Il computer funziona benissimo, l’unica cosa strana da me riscontrato è che tende ad accendersi da solo di notte: tutte le notti verso le ore 2.

In genere lascio il computer in modalità di “ibernazione”. Pensando si trattasse dell’aggiornamento automatico di Windows ho provato, dal Pannello di Controllo ad impostare un orario diverso per la ricerca di eventuali aggiornamenti, e la stessa cosa ho fatto per l’aggiornamento dell’antivirus (Mc Afee Internet Security), ma la notte scorsa il problema s’è ripresentato.

Da cosa può dipendere tutto ciò? Che esista qualche altro software che s’aggiorna automaticamente durante le ore notturne?

Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie.

Inserita:

Salve, a che ora lo spegni ,

cioè da ch ora l'ho metti in ibernazione?

Inserita:
paologta+10/12/2010, 17:13--> (paologta @ 10/12/2010, 17:13)

Mah.... verso le 00.30 circa.

Inserita:

Non è che per caso hai abilitato qualche operazione pianificata da qualche parte e il pc si accende da solo???

Saluti

Inserita:
Tommaso Uva+11/12/2010, 13:20--> (Tommaso Uva @ 11/12/2010, 13:20)

Ho verificato ed impostato i programmi che prevedono l'aggiornamnto affinchè questo avvenga di giorno anzichè di notte, ma la scora notte s'era nuovamente acceso e per di più con la schermata del desktop.

Forse m'è sfuggito qualche alltro programma che si aggiorna da solo?

Quale potrebbe essere?

Inserita:

Sta cosa mi è molto strana, devi controllare bene tutte le impostazioni.

Saluti

Inserita:

Controlla anche nel bios che non ci sia l'autoon attivo se previsto..