duric74 Inserito: 12 dicembre 2010 Segnala Inserito: 12 dicembre 2010 Ciao a tutti,ho un Asus F3E che non si accende piu'.Premendo il tasto di accensione non da' segni di vita.Provato ad accendere sia con cavo alimentazione attaccatto e batteria inserita.Provato ad accendere solo con batteria inserita.Provato ad accendere solo con alimentazione (senza batteria).Provato ad accendere senza disco fisso, senza ram, senza unita dvd e senza scheda wireless.Unica cosa che ho notato: l'alimentatore ha una spia verde che e' accesa quando e' collegato alla 220V. Se collego lo spinotto al notebook quel led verde si spegne (oppure tremola).Lo posso considerare completamente andato (non e' piu' in garanzia) o ci si potrebbe fare qualcosa?Grazie mille,CiaoAndy
Tommaso Uva Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 Potrebbe essere che ci sia qualcosa in corto sulla motherboard, oppure l'alimentatore una volta messo il carico ha qualche problema, dovresti prima cosa controllare l'alimentatore, dopo di che il pc, basta provara con un altro alimentatore, se fa la stessa cosa vuol dire che il problema è nel pc.Saluti
miro.exe Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Ciao,quoto quanto detto da Tommaso, se l'alimentatore è buono, c'è un corto sulla piastra madre...condensatore in poliestere, diodo o altro.Bye
duric74 Inserita: 23 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Dopo aver contattato l'assistenza Asus, ho deciso di lasciar perdere.Cambio motherboard (questo gia' lo sapevo), tempi di minimo due mesi per una cifra spaventosa.Vedro' di prenderne un altro sfruttando la copertura assicurativa sui danni accidentali della roba all'interno dell'appartamento.CiaoAndy
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 duric74+23/12/2010, 09:04--> (duric74 @ 23/12/2010, 09:04) e quindi ti è caduto in terra? Allora il guasto è di origine meccanica(c.s.con piste spezzate).Se così fosse,per quanto ardua sarebbe l'impresa,potresti armarti di lente illuminata e scrutare palmo a palmo l'intera mobo.Se la fortuna ti assiste forse ti farà trovare qualche crepa...
Messaggi consigliati