Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

6930 Zg - accende e si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti e auguri di un buon natale , il mio notebook acer aspire 6930zg lo spento perfetto e l indomani non vuole piu accendersi ,parte la ventola e dopo pochi secondi si spegne ,pensate che sia il processore?

Inserita:

Buongiorno e buon natale a tutti!

Accendi il portatile solo con l'essenziale ovvero solo con un modulo di am.

e vedi come si comprta.

questo è il primo passo.

Inserita:

salve oggi dopo un bel pranzo ,ho deciso di togliere tutto ram disco fisso e sempre lo stesso acccende la ventola e poi si spegne ho tolto anche la scheda video lo stesso wallbash.gif ho tolto il processore ma sempre uguale worthy.gif dovrei preovare un altro processore ?

Inserita:

Ciao, quindi come ti ha consigliato Paologta, hai già eseguito il test? praticamente tolto tutto ciò che non serve per far si che esca qualcosa a video?...hai tolto batteria, staccato tastiera, touchpad, hdd, lettore ottico ed altro...hai rimasto solo alimentatore, piastra madre, vga, un modulo ram(magari provi a scambiarlo di posto sull'altro slot) e dysplay?

se ancora non va, potresti avere un guasto sulla piastra madre, la CPU si guasta difficilmente, penso sia l'ultima cosa da sostituire.

Saluti

Inserita:

ho staccato tutto sepre lo stesso, ho anche staccato il processore la ventola continua a stare accesa per un bel po e poi si stacca, che ne dite.?

Inserita:

Non ti rimane altro che estrarre la piastra madre, nuda come l'ha fatto la mamma, togli la batteria tampone(è rotonda a forma di bottone,serve per mantenere le impostazioni Bios), dovrebbe essere una CR2032, la lasci senza la batteria per 2-3 ore e senza alcun tipo di alimentazione, passate le 3 ore, ci metti i componenti necessari: CPU, un modulo Ram, SVGA, Display, Pulsante Power e Alimentatore, attacchi la corrente e provi...stai attento a come metti i componenti sul tavolo...non provocare corti, se non va, il guasto dovrebbe essere tra Piastra Madre e SVGA.

P.S.

Hai provato già con altro modulo Ram?

Bye

Inserita:

si ho provato un altra ram allora se non parte puo essere la scheda madre

ho lascheda video ,ok faciio anche questa prova

Inserita:

Io una prova con un altro alimentatore la farei............. rolleyes.gifwink.gif