Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Salvaguardare La Batteria Dei Notebook

Messaggi consigliati

Inserito:

cari amici..................per salvaguardare le batterie del mio notebook,lo stacco facendo funzionare sono con cavo alimentazione .Ovviamente all'occorenza tipo fuori casa li adopero ,ma la maggior parte ,specie ,quando sono in ufficio o casa dopo svariate ore di operativita come dicevo sopra adopero il trasformatorino, per evitare il continuo ricarico, (anche se so che avvieneun' interruzione a carica massima) .Che ne pensate?

Ciao a tutti e felice 2011

Inserita:

L'idea è buona,ogni tanto però fai fare alla batteria un ciclo completo di scarica-ricarica,nel senso tieni acceso il pc solo con la batteria,sino a che non si spegne da solo,o va in sospensione,poi la ricarichi completamente a pc spento,questo dovrebbe allungare la vita alla batteria.

Io invece non ho mai fatto come ti ho scritto,e adesso mi trovo la batteria,ko e vado sempre da alimentatore, la batteria anche se defunta la devo lasciare dentro al pc,altrimenti sta in bilico,perche su di essa c'e un piedino per tener sollevato il pc.

Buon Anno

Inserita:

si,a volte la faccio scaricare completemente e poi ricarico mi trovo proprio ok.

Lo faccio da diversi anni con le batterie dei cellulari, cioe' li ricarico quando hanno una sola taccae per di piu0 lampeggiante ho li faccio spegnere da soli ,ti assicuro ,non ho mai cambiato una batteria e l'autonomia non si riduce.

CIao ragazzi fra un po vado a festeggiare il 2010che se ne va

auguri a tutti

Inserita: (modificato)

Io ho sempre adottato questo metodo, e vi devo dire non mi sono mai pentito troppo smile.gif, dipende anche da che tipo di batteria hai.

Sempplicemente non ce l'ho quasi mai inserita, perchè uso sempre il pc a corrente, però se per lunghi periodi non la usao faccio un ciclo di carica e di scarica completo, dopo quasi 3 anni la batteria mi dura ancora quasi 2 ore.

Alcune case predispongono un tool per il refresh della batteria, non fa altro che fare un ciclo di carica completa e scarica.

Tutto qui.

Buon 2011

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva