franco pa1 Inserito: 1 gennaio 2011 Segnala Inserito: 1 gennaio 2011 salve a tutti buon 2011.ho bisogno di un vostro aiuto mi hanno dato un netbook asus modello Eee 1005ha il prob di questo pc era che non si avviava il sistema operativo rimanendo bloccata la schermata principale,comunque smontandolo ho provato a staccare il connettore della web ed ha ricominciato a funzionare,ma il problema e che questo pc era stato riparato in precedenza da un altro tecnico a causa della rottura dello spinotto di alimentazione,ma non lo ha sostituito ha fatto il collegamento diretto con il filo alla scheda madre,ora aprendo il netbook questi fili si sono staccati ma non riesco a vedere dove erano saldati.logicamente posso saldare solo la massa.ho notato che ci sono due componenti smd nelle vicinanze che misurandoli col tester sono chiusi.qualcuno può aiutarmi?
Tommaso Uva Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 Non penso sia reperibile lo schema elettrico della piastra, però se guardi bene, dovresti notare le saldature fatte in precedenza e identificare il positivo, oppure posta qqualche foto nel dettaglio della zona interessata e ci ragionimao insieme :Saluti e buon 2011 anche a te
franco pa1 Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 Rieccomi nuovamente,ho avuto poco tempo per rispondere comunque ho risolto il problema i due componenti smd sono proprio a monte dell'alimentazione uno è chiuso verso massa e l'altro è il positivo ho saldati i fili con lo spinotto in entrambi e funziona correttamente,avevo letto dei post simili forse questi componenti sono delle induttanze.grazie a tutti per la collaborazione
Messaggi consigliati