Vai al contenuto
PLC Forum

Danneggiato Hub Usb - Portatile MSI X340

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Recentemente ho aperto il mio portatile MSI X340 per pulire la ventola di raffreddamento.

Purtroppo durante l'apertura ho danneggiato accidentalmente un componente dell'HUB USB sul lato destro e la porta adesso non funziona.

Vorrei sapere se fosse possibile sostituire o ponticellare il componente per renderlo nuovamente operativo (non ho problemi di assorbimento dato che verrà collegata semplicemente una penna USB).

In allegato una foto del circuito.

user posted image

Inserita:

Ciao, quella li è una doppia bobina antidisturbo per la comunicazione dati, dovrebbe essere connessa ai due pin centrali della porta, mentre l'alimentazione è ai pin laterali.

Dovresti procurartene un'altra per la sostituzione...se ponticelli, non credo che funzionerà correttamente...magari funziona anche, ma non avrai la massima velocità.

Inserita:

Grazie per la risposta. Purtroppo sembra impossibile risolvere il problema sostituendo la bobina. Per caso conosci qualche sito dove posso trovare un altro modulo intero da sostituire?

Inserita:

No, non saprei dove puoi trovare l'intero modulo....forse su ebay.

Perchè pensi sia impossibile risolvere sostituendo la bobina...è danneggiato altro?

Se hai altre piastre o aggeggi usb da rottamare, puoi cercare tra loro se ne trovi una integra.

Inserita:

Infatti, ho controllato tra i vari hub che ho ma nessuno sembra avere queste bobine, e il ponticello è fuori discussione perchè i contatti sono troppo vicini..

Ho contattato la MSI chiedendo dove posso trovare un modulo nuovo, anche se non credo che sia facile da reperire...