kals Inserito: 13 gennaio 2011 Segnala Inserito: 13 gennaio 2011 salve,ho un notebook lenovo N100 e nel riparare i cavi dello spinotto di alimentazione da alimentatore.....ho invertito le polarità nel saldare i cavetti Putroppo mi sono accorto dell'inversione dopo aver alimentato ul PC, il quale non si è acceso.Ho poi rimesso a posto i cavi e ho riprovato ....ma il PC non si accende più ( la tensione ai morsetti dell'alimentatore è normale 19 V)La batteria purtroppo è scarica e se provo ad accendere, lampeggia il led di batteria scarica.Che posso fare adesso ???Se si è danneggiato il circuito di alimentazione da alimentatore, è possibile collegare l'alimentatore ai connettori della batteria, come se fosse la batteria ad alimentare il pc ???Grazie
miro.exe Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 No non puoi collegare l'alimentatore sui contatti della batteria, la tensione è diversa, anche se fosse identica alla batteria...c'è il controllo di presenza, che non rilevandola, non si accenderebbe.Se sei fortunato, può darsi che sia saltato un fusibile.
Tommaso Uva Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Come diceva Miro non puoi farlo, devi aprire il notebook e vedere se nei pressi del circuito di alimentazione è saltato qualche fusibile oppure qualche componente.Altro non penso che puoi fare.Saluti
Messaggi consigliati