Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

salve volevo dei vostri consigli ho un notebook intel centrino due duo da circa 3 anni ieri ho installato per la prima volta everest ho visto che a riposo la temperatura e a 45 46 gradi mentre se gioco soltanto con i giochi del pc sale a 53 54 se gioco e gli faccio fare una altra cosa per esempio una scansione antivirus oscilla tra 58 e 62 gradi secondo voi le temperature rilevate sono buone nella stanza ci sono 20 gradi l ho visto perche ho una stazione meteo!!grazie aspetto vostre risposte!! la ventolina e il dissi le pulisco ogni 6 mesi circa!! smile.gif

Inserita:

Ciao,

cerca in rete questo programma HWMonitorPro, lo puoi trovare in 2 versioni, sia a 32bit che a 64bit, poi fai la comparazione...

Giusto per curiosità, il mio PC dopo un'ora segna 49° su un massimo di 50°, ma i notebook come si sà surriscaldano di più...

Inserita:

salve ho installato hwmonitor pro e mi segna le seguenti temperature :intel mobile core 3duo t7300;core 0 value 52 min 52 max 56 core 1value 52 min 52 max 57

la gpu segna value 31 min 30 max 32!! seco0ndo voi sono buone come temperature!????grazie per le risposte senzasperanza.gif

Inserita:
peppe-+16/01/2011, 13:51--> (peppe- @ 16/01/2011, 13:51)

biggrin.gif No problem, sei nella norma...

Inoltre ricordati che questi componenti sono progettati per funzionare bene vicino al limite di tolleranza, quindi se non vedi grosse variazioni in salita è tutto normale...

rolleyes.gif La mia GPU (scheda video GeForce) adesso segna 69° su di un massimo di 73°...

Inserita:

azz sclda un bel po' rolleyes.gif esiste una tabella comparativa delle temperature dei vari processori ma solo per cultura personale il mio processore e un T 7300!! propio oggi ho ripulito la ventola e il dissi dalla polvere e siccome smonto la sonda di rame perche e collegata al dissi ho colto l occasione per cambiare anche la pasta sulla testa del processore che in commercio si trocìva quella argentata anche se io avrei preferito quella a base siliconica rispetto a ieri e scesa di qualche grado comunque !!!tu che ne pensi ??solo sulla gpu non l ho cambiata perche sopra la testa della gpu ce una carta argentata quadrata che e rimasta attaccata sotto la sonda!!!!che ne pensi ??