sx3me Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 ma proprio distrutto assai?!La spedizione non era assicurata o simile; non c'è modo di ottenere un rimborso dalle poste?!E' un peccato, ma altrimenti valuta l'idea di mettere la mobo in un altro contenitorevisto che alla fine era na sciocchezza
Pierchi Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 diciamo che le cose distrutte maggiormente sono le 2 cerniere che tengono il monitor...Poi ho altri 30 pezzi, che non so neppure da dove provengono (penso, pezzi di scanner e lettore codici a barre.Con calma e colla a caldo, spero di sistemare tutto.Ma winXP è lento come la fame...Io volevo winFLP. l'ho montato su un pentium MMX e va alla grande!
sx3me Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 ora dato per certo che havevi un problema con l'hd... perchè non provi ad installare flp?!
Pierchi Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 perchè quell'errore è dovuto a qualcosa non causato dall'hard disk ma dal bios.In internet c'è la spiegazione.Il fatto che non riesco ad entrare neppure io nel bios.Per i computer olivetti ho letto che la combinazione è:ctrl+alt+escoppurectrl+alt+shift+del (tastierino numerico)grrr
sx3me Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 Pierchi+18/02/2011, 08:13--> (Pierchi @ 18/02/2011, 08:13) ho letto e provato anche io... ma non ho trovato verso per entrare nel bios
Pierchi Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 la colla funziona perfettamente. le cerniere del monitor le ho incollate e vanno... il problema è che mancano dei pezzi... uff saranno dispersi per l'italia.. ihihi
GiRock Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Si può sapere la marca del BIOS???GrazieP.S. Nela caso di Ctrl Alt Shift + Num Pad Del il Bloc Num deve essere sbloccato altrimenti lì c'è il punto, magari non lo avete provato... Modificato: 18 febbraio 2011 da GiRock
GiRock Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 Ma non si vede niente a video quando lo avvii???Potrebbe anche essere che sia bloccata la funzione di accesso da qualche combinazione dei microswitch o jumpers, ma fatta così ad occhio e senza uno straccio di manuale la vedo critica...Qui sotto ci sono altre probabili combinazioni ma non saprei dirvi di più ora:CTRL+ALT+SCTRL+ALT+EnterCTRL+ALT+InsertCTRL+ALT+EscF1 (nel mio PC è F2)F10 Ctrl+SCtrl+Shift+Esc
Pierchi Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 se vi può essere d'aiuto... quando c'è un errore ad esempio che manca il cdrom o l'hard disk, ed appare il messaggio "premere un tasto per continuare" tutti i tasti vanno a parte il CTRL l'F11 e l'F12.Io ho provato varie combinazioni, ma non è mai successo nulla.(premendo ctrl+alt+canc tastierino numerico, mi si riavvia il mael)
GiRock Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 Hai provato con il tasto CTRL quello a destra della tastiera???Idem per lo SHIFT...
Pierchi Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 ho provato di tutto.Ho appena finito di premere qualsiasi tasto in qualsiasi sequenza
sx3me Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 non va... non va... ctrl+alt+canc lo sapevo che riavviava la macchina, mi usciva quando avevo il problema all'avvio, lo fa sia con il canc del tastierino che con quell'altroAll'avvio del mael non dice quale tasto entra nel bios, perchè credo è stato disabilitato nel bios stesso...
Pierchi Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 mi piacerebbe avere un manuale delle scheda... solo che anche cercando le sigle serigrafate su di essa, non trovo nulla...
Pierchi Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 La batteria è saldata sulla scheda madre.Io ovviamente l'ho tranciata.e non l'ho ancora ricollegata.All'avvio mi dice sempre i due stessi errori:CMOS checksum lostCmos memory size mismatch.seguiti da "premere un tasto per continuare"
GiRock Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 (modificato) Ok Pierchi,ma nel BIOS ci sei entrato o no??? Modificato: 19 febbraio 2011 da GiRock
GiRock Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 Scaricatevi questo programma gratuito che rileva tutti i dati cruciali sulla macchina in questione: CPU-Z...Una volta lanciato, potete salvare un report in formato HTML e magari pubblicarlo, almeno si avranno a disposizione tutti i parametri del "coso" ...
Pierchi Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 (modificato) double Modificato: 19 febbraio 2011 da Pierchi
Pierchi Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 interessante, no allegati permessi (o almeno non li vedo)http://www.pierchilandia.it/forumhtml/mael380.htmlPare non abbia trovato il modello di scheda madre...
Pierchi Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 ah, s3xme, un'altra cosa...hai il monitorino per il cliente tu?a me non l'hanno dato
GiRock Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 Ma cosa è questa macchina, un incubo??? Ci sono tutti i dati meno quelli del BIOS, quì gatta ci cova... Probabile protezione inaccessibile, ma dove??? Aspettiamo che sx3me faccia lo stesso test per vedere se abbiamo altre possibilità di risolvere...
Pierchi Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 posso spinettare a caso i vari ponticeli e vedere cosa ottengo
Giusepe Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 ciao a tutti, questa discussione mi ha appassionato questa macchinetta se si può dire,a cosa servirebbe o come la userete?
Messaggi consigliati