gaetanus Inserito: 23 gennaio 2011 Segnala Inserito: 23 gennaio 2011 Salve a tutti ho diversi problemi con questo computer portatile ASUS U50V praticamente ci sono i tasti S ed N della tastiera che non rispondono piu'.Inoltre non funziona piu' l'attivazione temporanea della digitazione maiuscola con lo SHIFT, la retroilluminazione della tastiera e la connessione wi-fi.Sono discretamente pratico in riparazioni elettroniche ma non ho mai smontato un portatile . Quali viti devo togliere per smontare la tastiera? Cosa devo controllare? Si possono sostituire alcuni tasti o eventualmente va sostituita tutta la tastiera?E per la connession wi fi cosa mi dite?Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 (modificato) purtroppo ognuno ha una storia a sè per quanto riguarda il disassemblaggio.Di tutti quelli che mi sono capitati,anche se non moltissimi,ce ne fosse stato uno che si smontasse allo stesso modo! Spesso ci sono incastri al posto delle viti e ciò rende difficile l'apertura senza rischiare di romperlo.Armati di pazienza,lente (io ne ho ormai bisogno... ) ) e buona fortuna Modificato: 23 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
miro.exe Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao, come dice Riccardo, devi avere pazienza...guarda bene ai bordi della tastiera...se vedi linguette o gancetti da spostare, poi controlla sotto, se vedi viti in prossimità della tastiera, rimuovile, probabile che devi anche togliere qualche mascherino, immedesimati nel cervello dell'ingegnere che lo ha progettato, per capire che brillante idea ha avuto per l'assemblaggio, quando poi operi, sii determinato...non tremolare ed usa gli arnesi giusti.Per come hai descritto il difetto, devi sostituire la tastiera, per la WiFi, se non si attiva, probabile che dipenda sempre dalla tastiera, dopo averla sostituita, controlli.Bye
Messaggi consigliati