del_user_83838 Inserito: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2011 Buongiorno. Posseggo da ormai diversi anni un notebook Toshiba M70-350. La macchina è dotato di 1 GB di memoria RAM. Stavo valutando di far aggiungere memoria. Spulciando la scheda tecnica ho letto che pc usa moduli DDR2 e che può raggiungere massimo 2 GB di RAM.Non è chiaro se attualmente siano installati due moduli da 500 o uno unico da 1 Gb. I moduli di memoria di cui sopra (DDR2) sono attualmente ancora disponibili sul mercato? Qual è il costo di questi moduli? Io pen-savo di spendere circa 90/100€, è “il prezzo giusto”?Posso installare massimo 2 GB di ram (come indicato sulla scheda tecnica) o metterne anche di più?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Se sulla scheda tecnica c'è scritto che il massimo che può supportare è 2GB, non puoi aggiungerne altra.Di solito montano due moduli da 512MB per un tot di 1GB, ma potresti anche trovare un moduli da 1GB, quindi l'altro slot è libero.Un modulo So-Dimm DDR2 da 1GB, costa intorno ai 35 euro...io consiglio di metterne due identici, per evitare incompatibilità col vecchio modulo.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Ciao, poi comunque bisogna vedere se con versioni successive del bios è stata estesa la quantità di memoria installabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 cri_999+26/01/2011, 13:45--> (cri_999 @ 26/01/2011, 13:45) Grazie delle info.Ho provato ad informarmi con maggiore precisione. Un modulo RAM da 2 GB costa 29€ presso un negozio di elettronica della mia città.Il prezzo, ovviamente, non comprende l'istallazione (servizio che il negozio non fornisce), ma potrei farlo io farlo fare da un amico.Una conferma: essendo quello che vorrei acquistare un modulo da 2 GB, dovrei rimuvere tutti i moduli presenti (se ce n'è più d'uno) e usare solo il nuovo modulo?Appena arriva in negozio, provvederò all'acquisto.Il problema del notebook è il momento dell'accensione, specie se resta spento per un po' di giorni, avvio lentissimo! Una volta avviato è discretamente veloce. Visto che quello sarebbe un secondo pc, da usare per navigare sul web, questo intervento porterà benefici?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Porterà benefici senza dubbio.. Prendendo un modulo da 2 GB riesci anche a vedere se ne riconosce di più lasciando temporaneamente installato anche l'altro, poi come già detto da miro è meglio che siano identici e quindi il vecchio lo togli, ma almeno sai se puoi oppure no, in futuro, aggiungere ancora ram. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Avendo il doppio di capacità ram, avrai beneficio, in alcune operazioni, compreso avvio del sistema e spegnimento.Da mie esperienze personali, un nuovo modulo, può avere incompatibilità con vecchi moduli, quindi consiglio di togliere il o i vecchi...altro, assicurati che il tuo notebook supporti i 2GB ram su un singolo slot, ma ti consiglio 1GB per slot, se il tuo notebook supporta il dual channel, sfrutti la ram a 128Bit ed avrai maggior benefici.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao, quello che dice miro è corretto, però secondo me, una volta fatta la prova con 2 moduli se si vede che supporta più di 2 gb visto il costo prenderei 2 moduli da 2gb invece che 2 da 1 gb per i pochi euro di differenza.. Perchè comunque come dice miro è, se possibile, sempre meglio mettere comunque 2 moduli per tanti motivi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 cri_999+27/01/2011, 10:08--> (cri_999 @ 27/01/2011, 10:08) Lavoro fatto. Il mio amico aveva da poco potenziato il suo notebook per cui aveva a disposizione i "vecchi" moduli sostituiti. Sono due moduli da 1 Gb perfettamente compatibili col mio. Ora ho il pc potenziato e ho risparmiato i 30 euro per l'acquisto dei moduli nuovi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 palebbi+28/01/2011, 18:22--> (palebbi @ 28/01/2011, 18:22) A proposito di moduli è ancora possibile trovare sul mercato mouduli compatibili con questo: 128 MB DDR SDRAM - 266 MHz - PC2100?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro.exe Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Credo che con un pò di pazienza li trovi ancora...sono un pò datati.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati