Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

"errore Di Collegamento" Con Tp070

Messaggi consigliati

Inserito:

Da quando la CPU è stata collegata con 2 pannellini tp070 (ognuno su una delle 2 seriali) non c'è stato modo di riscaricare il programma sul TP, lo metto in trasferimento lancio il trasferimento da PC ma arriva il fatidico msg

"errore di collegamento, controllare cavo etc.." ;il cavo PC/PPI funziona, controllato il baud e l'indirizzo...boh

esiste il modo per un reset del pannello?

qualcuno ha dei suggerimenti?

Inserita:

una volta a me è capitato che nel software scaricato avevo cambiato il baud-rate per cui per scaricarlo di nuovo ho dovuto cambiare la configurazione del cavo ... non è il tuo caso forse??

ciao

stefano

Inserita:

Beh , non vorrei sparare cavolate .... ma PPI sta per rete PUNTO PUNTO : non credo che tu possa collegare + di 2 nodi !!!

Inserita:

Niente da fare; tentato con tutti i baud, sembrerebbe un problema sulla trasmissione seriale PPI, la comunicazione

con il PLC però funziona, mah...

Inserita:

Non lo s'ho questo non l'ho fatto io; ma per scaricare il programma cosa importa?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Aleb,

all'interno del TP Designer devi indicare l'indirizzo del TP che vuoi programmare :D

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

ho provato un pò con tutti gli indirizzi; anche se mi sembra che l'indirizzo che si imposta sul TPdesigner riguarda la comunicazione con il PLC..BOH