Vai al contenuto
PLC Forum

Portatile Asus A6j - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Praticamente con alimentazione di rete o con batteria o con entrambi non parte ... praticamente si accende arancione per qualche istante il punsante di accensione (dopo essere stato premuto) sembra che parte per 1 istante ma poi si spegne immediatamente...

Inserita:

Prova a togliere tutto ciò che non serve per far si che accenda, praticamente solo Alimentatore e Board, nel caso accende metti CPU, Ram e display.

Se non accende, probabile che hai un corto sulla Board.

Bye.

Inserita:

voglio provare prima a sostituire l'alimentatore.. non vorrei sia partito .. solo che non so dove trovarne un altro identico...

Inserita:

OK, se sei insicuro della sua affidabilità, è giusto provare con altro sicuramente funzionante...di solito vanno bene anche quelli compatibili, che portano diversi spinotti per ogni tipo di attacco, ti devi controllare cosa è scritto sotto il portatile o sull'alimentatore originale per capire la tensione ed amperaggio necessario.

Magari portati il Notebook e ti rivolgi direttamente al negoziante, che te lo provi li da lui, se accende e funziona, lo acquisti!

Bye

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho provato con un altro caricabatteria ma il problema persiste ...

Inserita:

Be, a questo punto, potresti avere un guasto alla piastra madre...tipo un componente in cortocircuito dopo il primo stadio di Mosfet o altro, se non hai esperienza e praticità in elettronica, ti conviene portarlo ad un tecnico specializzato.

Bye

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

ho provato a smontarlo ... ma ad un certo punto non sono pìù riuscito ad andare avanti...

Modificato: da edgar78
Inserita:

Ciao, non voglio demoralizzarti, se riesci a smontarlo, pensi di riuscire poi ad individuare componenti elettronici guasti? non è come fare una passeggiata.

Il modello che hai inserito, non è completo, comunque prova con questo: http://tim.id.au/laptops/asus/a6jc%20a6jm.pdf

ti dovrebbe aiutare nel disassemblaggio.

Saluti.

• 1 month later...
Inserita:

in che esnso non è completo? .. la sigla 'ho presa dal retro del portatile...