edgar78 Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Inserito: 7 febbraio 2011 Praticamente con alimentazione di rete o con batteria o con entrambi non parte ... praticamente si accende arancione per qualche istante il punsante di accensione (dopo essere stato premuto) sembra che parte per 1 istante ma poi si spegne immediatamente...
miro.exe Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Prova a togliere tutto ciò che non serve per far si che accenda, praticamente solo Alimentatore e Board, nel caso accende metti CPU, Ram e display.Se non accende, probabile che hai un corto sulla Board.Bye.
edgar78 Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 voglio provare prima a sostituire l'alimentatore.. non vorrei sia partito .. solo che non so dove trovarne un altro identico...
miro.exe Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 OK, se sei insicuro della sua affidabilità, è giusto provare con altro sicuramente funzionante...di solito vanno bene anche quelli compatibili, che portano diversi spinotti per ogni tipo di attacco, ti devi controllare cosa è scritto sotto il portatile o sull'alimentatore originale per capire la tensione ed amperaggio necessario.Magari portati il Notebook e ti rivolgi direttamente al negoziante, che te lo provi li da lui, se accende e funziona, lo acquisti!Bye
edgar78 Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Ho provato con un altro caricabatteria ma il problema persiste ...
miro.exe Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 Be, a questo punto, potresti avere un guasto alla piastra madre...tipo un componente in cortocircuito dopo il primo stadio di Mosfet o altro, se non hai esperienza e praticità in elettronica, ti conviene portarlo ad un tecnico specializzato.Bye
edgar78 Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 (modificato) ho provato a smontarlo ... ma ad un certo punto non sono pìù riuscito ad andare avanti... Modificato: 17 marzo 2011 da edgar78
miro.exe Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Ciao, non voglio demoralizzarti, se riesci a smontarlo, pensi di riuscire poi ad individuare componenti elettronici guasti? non è come fare una passeggiata.Il modello che hai inserito, non è completo, comunque prova con questo: http://tim.id.au/laptops/asus/a6jc%20a6jm.pdfti dovrebbe aiutare nel disassemblaggio.Saluti.
edgar78 Inserita: 11 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2011 in che esnso non è completo? .. la sigla 'ho presa dal retro del portatile...
Messaggi consigliati