Paulaner Inserito: 15 febbraio 2011 Segnala Inserito: 15 febbraio 2011 Salve a tutti, ho un problema con il mio PC Compaq NX 7000, che, nonostante sia un pò vecchiotto, fino a ieri a fatto sempre il suo dovere In pratica, mentre il PC è in funzione, il disco rigido inizia qualche procedura interna con il risultato che tutto si blocca e sullo schermo mi compare una scritta blu "il sistema è stato arrestato per evitare danni...." Ho notato anche che nell'esecuzione dei programmi più comuni, il disco rigido ha dei "blocchi" su qualche settore e in pratica "resta" a girare sempre sullo stesso punto (rumore continuo e cadenzato del disco)Dando dei piccoli colpetti sul PC, il sistema riparte fino al successivo "blocco" che può avvenire immediatemente (ulteriori colpetti) o dopo alcuni minutiSicuramente dovrebbe essere un problema "meccanico" dell'hard disk E' possibile, e se mai in che modo; "revisionare" meccanicamente un hard disck senza sostituirlo completamente?Grazie
Tommaso Uva Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Ho spostato la discussione nella sezione "Hardware", passando al tuo problema, ormai per quanto costa un hd non esiste un vero e proprio percato per la riparazione degli stessi, anche perchè la cosa è più diffici di quanto sembri.La cosa più intelligente che puoi fare è salvarti tutti i file prima che ti abbandoni completamente, e in un secondo tempo cambiarlo.Per curiosità controllare se tutte le connessioni sono ok, non vorrei che ci sia qualche tipo di problema simile.Saluti
Paulaner Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Ti ringrazio, il back-up, seppure parziale sono riuscito a farlo Dovrò decidermi a cambiare l'amato PC (compagno di tante battaglie)
Tommaso Uva Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Se il pc è ok, basta cambiare solo hd .Saluti
Messaggi consigliati