Vai al contenuto
PLC Forum

Compq Nx 7000 - Il disco rigido è sulla via del tramonto

Paulaner

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il mio PC Compaq NX 7000, che, nonostante sia un pò vecchiotto, fino a ieri a fatto sempre il suo dovere wink.gif

In pratica, mentre il PC è in funzione, il disco rigido inizia qualche procedura interna con il risultato che tutto si blocca e sullo schermo mi compare una scritta blu "il sistema è stato arrestato per evitare danni...." ohmy.gif

Ho notato anche che nell'esecuzione dei programmi più comuni, il disco rigido ha dei "blocchi" su qualche settore e in pratica "resta" a girare sempre sullo stesso punto (rumore continuo e cadenzato del disco)

Dando dei piccoli colpetti sul PC, il sistema riparte fino al successivo "blocco" che può avvenire immediatemente (ulteriori colpetti) o dopo alcuni minuti

Sicuramente dovrebbe essere un problema "meccanico" dell'hard disk huh.gif

E' possibile, e se mai in che modo; "revisionare" meccanicamente un hard disck senza sostituirlo completamente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato la discussione nella sezione "Hardware", passando al tuo problema, ormai per quanto costa un hd non esiste un vero e proprio percato per la riparazione degli stessi, anche perchè la cosa è più diffici di quanto sembri.

La cosa più intelligente che puoi fare è salvarti tutti i file prima che ti abbandoni completamente, e in un secondo tempo cambiarlo.

Per curiosità controllare se tutte le connessioni sono ok, non vorrei che ci sia qualche tipo di problema simile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti