Paulaner Inserito: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2011 Salve a tutti, ho un problema con il mio PC Compaq NX 7000, che, nonostante sia un pò vecchiotto, fino a ieri a fatto sempre il suo dovere In pratica, mentre il PC è in funzione, il disco rigido inizia qualche procedura interna con il risultato che tutto si blocca e sullo schermo mi compare una scritta blu "il sistema è stato arrestato per evitare danni...." Ho notato anche che nell'esecuzione dei programmi più comuni, il disco rigido ha dei "blocchi" su qualche settore e in pratica "resta" a girare sempre sullo stesso punto (rumore continuo e cadenzato del disco)Dando dei piccoli colpetti sul PC, il sistema riparte fino al successivo "blocco" che può avvenire immediatemente (ulteriori colpetti) o dopo alcuni minutiSicuramente dovrebbe essere un problema "meccanico" dell'hard disk E' possibile, e se mai in che modo; "revisionare" meccanicamente un hard disck senza sostituirlo completamente?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Ho spostato la discussione nella sezione "Hardware", passando al tuo problema, ormai per quanto costa un hd non esiste un vero e proprio percato per la riparazione degli stessi, anche perchè la cosa è più diffici di quanto sembri.La cosa più intelligente che puoi fare è salvarti tutti i file prima che ti abbandoni completamente, e in un secondo tempo cambiarlo.Per curiosità controllare se tutte le connessioni sono ok, non vorrei che ci sia qualche tipo di problema simile.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulaner Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Ti ringrazio, il back-up, seppure parziale sono riuscito a farlo Dovrò decidermi a cambiare l'amato PC (compagno di tante battaglie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Se il pc è ok, basta cambiare solo hd .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati