taratista Inserito: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2011 ciao ho recuperato un vecchio ibm ThinkPad T30, funziona perfettamente ma ha solo 516 mega di ram come posso aumentarla??, visto che "" teoricamente "" lui legge al massimo solo i 516 ??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 (modificato) Ciao, QUI trovi le caratteristiche e molte altre info sul T30, dichiarano 1Gb di ram... .Era una gran macchina!!!! Modificato: 28 febbraio 2011 da mariano59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Lo apri e aggiungi 2 SO-DIMM da 512MB, dato che il massimo installabile è 1GB.Dal link di mariano59 dovrebbero essere DDR Pc2100 a 266MHz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taratista Inserita: 28 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Ok ma la seconda ran di 516 non la legge vorrei capire perchè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Leggi quì: PROBLEM MEMORY SLOT...Praticamente dice che è un problema noto e che se il computer è ancora in garanzia viene sostituita la motherboard, altrimenti bisogna rifare le saldature del supporto delle RAM non prima di aver rimosso i moduli e tolta la batteria e la corrente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 Il problema è che rifare le saldature con un normale saldatore è un po difficile con le nuove leghe di stagno che utilizzano sui nuovi apparecchi, oppure dovrebbe rivolgersi a qualche tecnico che possiede gli strumenti adatti . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taratista Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 (modificato) Peccato io non mi cimento a rifare le saldature però guarderò gli slot male che vada me lo tengo così.Però, penso che si possa aumentare quella virtuale o mi sbaglio ? mi dite dove perògrazie Modificato: 1 marzo 2011 da taratista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati