Vai al contenuto
PLC Forum

Stampante Kyocera Fs 1010

depocel

Messaggi consigliati

salve a tutti.

la stampante in oggetto Mi è stata regalata senza dischetto di installazione, quindi ho recuperato i drivers sul sito della kyocera.

il problema è che se stampo un documento viene stampato iniziando da metà pagina. se mando di nuovo la stampa viene stampato normalmente.

non capisco se è una questione meccanica (trascinamento fogli) o di drivers sbagliati.

qualcuno mi puo' aiutare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione poichè per questo modello di Kyocera ce ne sono vari tipi, accertati di scaricare quelli giusti per il tuo sys operativo, prova con i pcl driver

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza reinstalla i driver corretti, eventualmente utilizza i driver standard HPlaserJet4.

Credo però si tratti di un problema elettromeccanico...

HAi mica notato se con un utlizzo frequente, molti fogli singoli stampati, il problema si riduce?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Da qualche tempo la mia bellissima stampante laser falliva la prima stampa, esattamente era stampata da metà.

Dopo averla smontata tutta, aver verificato la fotounità, i rulli in gomma, il cassetto della carta sono venuto alla soluzione del guasto:

Aprendo il lato destro della macchina, smontando una schedina, un coperchio di plastica bianca che è subito sotto si vedono tre elettro magneti (solenoidi).

Questi sono dotati di uno spessore di circa mezzo millimetro di gomma piuma, questa col tempo si assottiglia e inficia l'efficienza della macchina.

Ho tagliato tre piccole striscioline di cerotto a nastro, quello in tela per intenderci, e lo applicato sopra alla gomma piuma.

Risultato: con un centesimo di cerotto ho ripristinato perfettamente la fantastica stampante laser Kyocera.

forum_233536_1_lba6ba.png

Link al commento
Condividi su altri siti