domenek71 Inserito: 24 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum per cui chiedo venia se sbaglio... Ho iniziato da poco a studiare i plc, in particolare sto studiando i plc siemens e il relativo software. Vi espongo il problema. Ho fatto il mio progetto usando S7-GRAPH, quando gli vado a dire di usare la libreria standard FC72, mi da errore, che di seguito vi riporto. Compilazione: Nastri_sfc\Stazione SIMATIC 300\CPU313 C-2 DP(1)\...\FB1, DB1 - <offline > * Si sono verificati degli errori Errore >>> L'FC standard impostata 'FC72' non è una funzione standard di S7-GRAPH. Avviso >>> (S1) senza contenuto. Avviso >>> (S2) senza contenuto. Avviso >>> (S7) senza contenuto. 1 Errori; 3 Avvisi Qualcuna sa cosa sbaglio? Ciao a tutti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2012 Non usare questo linguaggio di programmazione. Io non ho mai incontrato nessuno che lo usasse anche se ne ho sentipo parlare molto bene. Usa Kop, AWL e, per importanza didattica FUP specis in Logo, che sono i più iffusi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico89 Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2012 prova a controllare se ci sono aggiornamenti del programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati