roll.59 Inserito: 9 marzo 2011 Segnala Inserito: 9 marzo 2011 Voevo istallare sul mio pc (pentium I ) 2 HD .Un da 80 G per insallare i programmi di cui ne ho bisogno e sull'altro da 20 G Messanger e Mozila per non appesantirlo e navigarci.Tra i 2 si riescono a"parlare"? e poi com faccio a fa partire automaticaente quello da 20G?
alexandro1 Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 ciao prima devi vedere che controller utilizza la tua mobo, creda sia di tipo ide ata e non Sata, poi devi verificare che i dischi siano di tipo ata, presumo di si , vedendo la capienza di 80g e di 20g.nel computer ci sono altri dischi attualmente?
roll.59 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Ciao, nel pc c'era solo l80 G e adeso nel frattempoho ia' messo quelo da 20G istallado il SO anche su di ess mi sono fermato. Adesso allapertura mi dice qyale de 2 voglio aprire e li identifica cn SO P.S.ma osa ' il mobo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 roll.59+9/03/2011, 20:56--> (roll.59 @ 9/03/2011, 20:56) l'abbreviazione di mother board,scheda madre
roll.59 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 .non o so'che scheda madr porta..........se serve mi dovreste dire come faccio a reprirlo
alexandro1 Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 comunque sia, l'uso di messenger e mozilla firefox non appesantisce piu' di tanto l'hard disk, anzi direi che non lo appesantisce affatto, se non vuoi che la navigazione in internet ti riempia l'hard disk parzialmente basta impostare manualmente con un valore inferiore la quantita' di cache "cioe' i Mbyte che il browser utilizzera' per memorizzare alcuni dati", in modo che la prossima volta che navigherai quel sito carichera' da internet solo i dati aggiornati, velocizzando la navigazione, poi messenger non fa uso del disco quindi non hai nessun beneficio.Io piuttosto avrei usato il secondo disco per fare una copia di backup del sistema principale, o comunque avrei copiato sul secondo disco i programmi pronti da installare, driver di sistema ecc. ecc. che utilizzerei in caso di ripristino del S.O.Installare un'altro S.O. nel secondo disco, non so a cosa potrebbe servirti, a meno che utilizzi software non compatibili con quello gia' installato.
roll.59 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Il problema era proprio queso:su un hd SO prog.ecc.ecc.u sull'altro fire fox e messanger per poi avere tanto spazio su quest'ultimo, e far si che i 2 hd si parlassero tra di loro ......forse non riesco a spiegarmi su qualche cosa .....Ti ringrazio per la disponibilita'
alexandro1 Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 non riesco a capire bene cosa vuoi dire mi dispiace, i due dischi in questo momento sono installati, quindi da risorse del computer vengono visti entrambi giusto.su quello da 80Gb hai installato il S.O. principale giusto.
roll.59 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Si adesso sono installati tutti e 2 ,ma volevo portare su uno dei 2 SO program. e tutto quello che mi serve per lavorare .Sull'altro ,solo mozilla e messanger cosi all'apertura mi si apriva quest'ultimo e ci potevo navigare con maggior spazio .Posso sempre formatt. il tutto e ricomincire daccapo...
alexandro1 Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 (modificato) ciao per mozilla firefox guarda questo sito: http://www.megalab.it/4093/spostare-la-cac...-un-altra-unitaper messenger non credo ci sia bisogno visto che non occupa memoria Modificato: 9 marzo 2011 da alexandro1
roll.59 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 (modificato) Grazie, domani armeggero'.....Notte Modificato: 9 marzo 2011 da roll.59
Messaggi consigliati