bombernigno Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Inserito: 17 marzo 2011 Ho intenzione di comprare un adattatore usb - parallela perchè il mio portatile non ne è dotato. Attraverso la porta parallela vorrei programmare dei micro controllori. Secondo voi è possibile?
Tommaso Uva Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Certo chè è possibile, ci sono decine di adattatori in commercio che fanno al tuo caso.Saluti
scalzomen Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 è pur vero che se ancora non hai il programmatore...conviene forse che lo prendi con porta USB...e fai meglio direi..
accacca Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 IO devo rispondere di noHo comprato un adattatore USB-parallela con lo stesso obiettivo.Programamre delle schede che montano una CPLDPurtroppo non funzioan perchè l'adattatore (o almeno il mio) viene visto come una stampante. Appare nella lista stampanti e fax ma non aggiunge la porta LPT al sistemaPerciò non riesco a utilizzarlo con altri programmi che chiedono una porta LPT.E' passato un po' di tempo da quando ho fatto l'esperimento e forse adesso c'è qualche novità anzi se trovi la soluzione riportala per tutti.
cri_999 Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 accacca+18/03/2011, 10:48--> (accacca @ 18/03/2011, 10:48) Ciao, purtroppo dipende dal tipo di adattatore, molti vengono visti solo come stampanti, perchè progettati appunto per collegare una stampante. Quelli un po' più seri invece aggiungono una porta parallela da usare come meglio ci pare.Se i computer è fisso controlla di non avere il connettore per porta parallela all'interno, molte schede madri hanno un attacco a cui collegare la "porta".
accacca Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Io ho acquistato questohttp://www.manhattanshop.it/webpages/Sched...idprodotto=1215e non sono riuscito a farlo funzionare come volevo ioCioè non ha installato una porta LPT in gestione risorse ma ha solo aggiunto una stampante all'elenco stampanti disponibiliNon sono particolarmente abile con queste cose e potrei anche aver sbagliato qualcosa.cri_999 se hai un cavo che sei sicuro installa una LPT1 mi risovleresti un problemaPer ora ho ancora un paio di vecchi PC con la parallela ma in futuro...Oppure dovrò arrenderemi e acquistare un programmatore USBPeccato una volta le cose erano più semplici. Il produttore delle CPLD. la XILINX, accanto ai sistemi ufficiali forniva liberamente lo schema per realizzare un programmatore da attaccare alla parallela che uno poteva facilmente autocostruire come ho fatto io. Ora con USB c'è poco da fare
cri_999 Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Ciao, questo dovrebbe essere come il mio e funziona alla grande, visto il costo potresti provare..
bombernigno Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 grazie cri-999 penso che comprerò quell'adattatore perchè possiedo già un programmatore e per ora non voglio cambiarlo grazie a tutti
Messaggi consigliati