Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Touchpad

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno. Ho acquistato alcuni mesi fa un notebook Vajio VPCEB3J1E. Da qualche settimana mi accade un problema piuttosto fastidioso: è come se tenessi continuamente premuto il testo di selezione del mouse o del touchpad. Ovunque ssposti il cursore mi avvia il programma sui cui il cursore si trova. Pensando ad un problema del mouse ho provveduto a scollegarlo dall'USB, ma nulla è cambiato. Molto spesso anche riavviando il pc il problema ritorna subito. Vorrei capire da cosa dipende tutto ciò e come risolvere il problema. Ho anche scansionato il pc con l'antivirus ma non ha nessuna infezione.

Inserita:

Prima di disperarti, verifica le impostazioni relative al Mouse nel Pannello di controllo, non vorrei che avessi impostato qualche parametro errato sul puntatore...

P.S. Che O.S. stai utilizzando???

Inserita:

ciao

se non dovessi trovare nulla di diverso nelle impostazioni, prova a disinstallare, ripulire il registro di sistema e reinstallare i driver del touchpad.

per riavviare il pc intendi che fai il ripristino oppure spegni e riaccendi?

se fosse la seconda ipotesi, prova con il ripristino di 3-4 settimane fà proprio per essere sicuri.

del_user_83838
Inserita:
yusepe+22/03/2011, 21:50--> (yusepe @ 22/03/2011, 21:50)

Ciao. Ho provato anche il ripristino ancora più vecchio (di un mese fa). Quanto al registro l'ho ripulito e lo faccio ogni due giorni circa.

Quanto ai driver ho cercato sul sito Sony, e non ci sono aggiornamenti (cosa confermatomi dal loro call center). Avento, all'acquisto acquistato un'estensione di garanzia che prevede la presa e la restituzione a domincilio tramite corriere, ho deciso di usarla: domano dovrebbe venire il corrirere a ritirare il pc.

del_user_83838
Inserita:
yusepe+23/03/2011, 19:08--> (yusepe @ 23/03/2011, 19:08)

E direi, l'ho pure pagata a parte! Ottimo i servizio assistenza telefonica Sony: mi hanno contattato questa mattina informandomi della possibilità di poter usare la garanzia europea di 24 mesi con presa del pc a domicilio e riconsegna in 5 giorni lavorativi. Avendo però pagato l'assicurazione all'acquisto (che comprende anche il furto) ho deciso di usare quella.