Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Periferica Di Rete - non si riesce a colegarsi alla rete


Messaggi consigliati

Inserito:

Da un pò di tempo ho dei problemi con un portatile di vecchia data, con installato W2000pro e utilizzato quasi esclusivamente per "giocare" piccoli programmi su S7-200, senza troppe pretese, premetto che il programma Microwin funziona egregiamente, comunica con la CPU e fino ad oggi intoppi non ne ha creati, ma quando mi collego mediante cavetto di rete ad internet per scaricare vari aggiornamenti inerenti al software ....... non si collega.

Andando in propietà scopro che la periferica di rete non accetta i drive e varie, in pratica sono "isolato", allora tramite pennina wireless provo la via "aerea" ma anche in questo caso, il pc non accetta i drive, anche se il "pacchetto" funziona bene su un altro pc, provo altra via, carico su chiavetta un'antivirus e provo ad installarlo ..... ma niente a metà strada si interrompe l'installazione, identico risultato se installo da cd, e siamo di nuovo punto a capo wallbash.gif .

Mi viene da pensare che nonostante abbia a bordopc l'antivirus, abbia "beccato" qualcosaltro che mi impedisca di comunicare con altre periferiche/rete ecc.

Può essere che un virus possa impedire aggiornamenti e comunicazioni ?

quali soluzioni ci sono ?

grazie a tutti.


Inserita:

Non so il tuo grado di esperienza, per cui se inizi a smanettare nel sistema, potresti peggiorare la situazione, quindi solo tu puoi renderti conto se è una cosa che puoi fare...se vuoi, provo ad aiutarti, ma non te la prendere se non dovesse andar a buon fine.

Ti consiglierei di avviare il sistema operativo in modalità provvisoria, per poter installare antivirus e tools di scansione e rimozioni di infezioni varie, inizia in ordine come elencato.

Quì Ccleaner, pulizia registro e file temporanei: http://www.filehippo.com/download_ccleaner...cf55d5b944ca8a/

Quì Malwarebytes, anti malware/trojans: http://majorgeeks.com/downloadget.php?id=5...fd909666f809b26

Quì Spybot - Search & Destroy, come sopra, rileva altro che Malwarebytes non rileva: http://fileforum.betanews.com/download/Spy...oy/1043809773/1

Quì Combofix, altro tool da usare solo in provvisoria: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Quì Avira, un antivirus abbastanza valido: http://www.avira.com/it/free-download-avira-antivir-personal?

Ti conviene installarli ed eseguirli in modalità provvisoria. Poi terminato la pulizia, riavvi in modalità normale e controlla se si è ripreso.

Saluti

Inserita:

La prima operazione con Ccleaner ha avuto un buon successo, ora sta lavorando l'anti malware e momentaneamente (non ha finito) ha già spulciato e file ...... stiamo a vedere

Grazie.

Inserita:

Riepilo dei lavori:

- eliminati una 15ina di malware o simili

- si è installato finalmente l'antivirus

- successive scansioni e nuove eliminazioni varie

risultato: sad.gif

- il pc rimane lento

- il sofware della pennina wireless si installa

- quando inserisco la pennina, viene rilevata ma appare la finestra che ci sono problemi di driver mad.gif e di conseguenza ..... niente rete !!!

- in ultimo se intervengo in gestione dell'hardware e provo ad disinstallare o disattivare, appare la finestra che mi comunica che è impossibile, perchè la stessa è necessaria per l'avviamento del pc ....... mhà ..... quasi quasi formatto ph34r.gif !!!

Inserita:

Hai provato a disinstallare o reinstallare i drivers della periferica in modalità provvisorià?

Probabile che dopo la pulizia, ci sia ancora qualche infezione, potresti avere un Rootkit, i tools che ti ho suggerito, non li trovano.

Leggi qui: http://www.gmer.net/ e fai una scansione con gmer

Ovviamente se pensi di formattarlo, sicuramente ti liberi dai malfunzionamenti SW, fatti prima il backup dei dati.

Bye

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...