paologta Inserito: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2011 Buonasera amici del forumVi devo chiedere un consiglio:buttare o non buttare la stampante in questione??Ho comprato le cartucce nuove originali ma non stampa!!!Sia in scansione sia da computer (installate corretamente con softaware scaricato dal sito Olivetti)Esce foglio bianco e errori dalla stampante non ne da.Cosa potrebbe essere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Ho fatto varie prove, con paint per esempio ho colorato dei quadrati di vari colori, e stampa solo in viola?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 da quanto tempo c'erano le vecchie cartucce esaurite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Se le cartucce sono del tipo con testina di stampa, evidentemente non sono buone.Se sono del tipo senza testina, quindi sono solo dei serbatoi di colore, allora hai le testine della stampante incrostate.Magari non stampavi da un bel pò..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Le vecchie un bel pò, penso almeno sei mesi, ora ho messo le nuove ma nulla da fare , la cartuccia ha il flat quindi hanno la testina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Come nelle Canon per esempio non esiste un reset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 ... guarda che il problema è nelle cartucce, non ci piove!Sono originali ? Potrebbero essere comunque datate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 si sono originali... e nuove!!Grazie mille del supporto.Quindi devo renderele.... che sfortuna.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Confermo, è già successo che con certe cartucce originali datate seppur nuove, la stampante non le riconosceva correttamente...Un altro problema è l'essicazione dell'inchiostro nell'alloggiamento della cartuccia che potrebbe in qualche modo accumularsi creando falsi errori di comunicazione...Prova a pulirli delicatamente con della trielina se riscontri dei residui, stando attento a non sbordare tra i vari colori, non stai con una tavolozza da pittori in mano , poi lascia asciugare qualche minuto prima di inserirle...Purtroppo questo tipo di stampanti non sono fatte per l'utilizzo sporadico, anche i meccanismi ne risentono con il tempo, cigolii, rumori strani e ingrippamenti vari sono i sintomi riscontrati dopo un periodo di fermo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 grazie a tutti.Ma quello che mi sembra strano è che la cartuccia colore sotto, presenta solo colore violaceo, mentre quella nera, dalla testina non c'è nemmeno l'ombra del nero!!! sembra prorio secca secca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati