paul2 Inserito: 9 aprile 2011 Segnala Inserito: 9 aprile 2011 Salveda ieri il mio notebook non funziona bene: l'audio è assente, l' icona è barrata da una croce rossa e cliccando da il messaggio "nessun dispositivo audio installato" stamani invece rifunzionava, oggi quando l'ho riacceso di nuovo no, lo stesso problema si presentò col microfono incorporato tempo fa e anche quello non si è risolto perchè appare non installatoda ieri, a volte, quando lo riaccendo non si connette a internet ma la linea adsl va bene (ho fatto controllare del gestore), oggi, si è arrestato improvvisamente e riavviatoieri feci lo scan con l'ativirus e lo scandisk (andava tutto bene)oggi ho formattato tutto e reinstallato win da partizione recovery manger del disco fisso ma il problema sussisteda cosa possono dipendere questi malfulzionamenti, debbo per forza portarlo dal tecnico?PER FAVORE AIUTATEMI!
Giusepe Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Inserita: 9 aprile 2011 Se dopo il ripristino non hai risolto e hai il cd dei driver, installa i vari driver delle periferiche dovresti risolvere.Saluti
paul2 Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 grazie,ma l'ho gia fatto da dvd e dal sito HP e mi dice"impossibile installare i driver perchè non esiste il dispositivo per quei driver"
paul2 Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 (modificato) il fatto è che non funziona bene nessuna delle periferiche: webcam ,microfono, altoparlanti + se lo riavvio 2 volte su 3 non mi fa collegare alla rete (per cui per adesso usero la funzione "iberna")potrebbe essere un problema di bios non aggiornato? Modificato: 9 aprile 2011 da paul2
accacca Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Inserita: 9 aprile 2011 Hai provato conn qualche programma di diagnostica se riesce almeno a vedere le periferiche. Se entri nel bios cosa ti dice ? Ci sono le periferiche ?Altro testda windows evidenzia l'icona risorse del computertasto destro e seleziona proprietàscegli il tab Hardwaretasto gestione perifericheNell'elenco che si apre c'è qualche cosa segnato da una x rossa ?
paul2 Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 prima di ripulire avevo driver easy, ma non ha risolto altri del genere non ne conoscoil sistema è vista e non so come si entra nel bios riesco solo a vedere la versione installata
paul2 Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 da gestione dispositivi entro in driver bios microsoft system management da l'indirizzo di un cartella mssmbios.syssu dispositivi sulla scheda audio - riproduzione, dice: nessun dispositivo audio installato
accacca Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Inserita: 9 aprile 2011 Per favore aggiungi marca e modello così cerco info su come entrare nel biosSe è un HP il mio per entrare nel bios ha il tasto F10
Giusepe Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Inserita: 9 aprile 2011 magari una assistenza in remoto con crossloop tra voi si risolverebbe più velocemente
paul2 Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 dei drivers presenti vedo questo, non ci capisco granchèhttp://img508.imageshack.us/edit_preview.p...g&action=rotate
paul2 Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 in pratica la situazione è questahttp://img8.imageshack.us/img8/5980/cattura2gd.jpg
paul2 Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2011 questo pc ha troppi problemi se muovo il coperchio si disattiva la telecamera adesso è cambiata anche la visualizzazioneforse avrei dovuto ripristinare dai dischi invece che dall'hd...ok provo ad entrare nel bios con F10 ma temo che al riavvio non mi farà più riconnettere a internetgrazie per adesso
miro.exe Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Inserita: 10 aprile 2011 Ciao,mi sa che hai anche problemi hardware, da quello che hai scritto, potresti avere falsi contatti al flat LCD e Webcam.Penso che la cosa giusta da fare sia quella di portarlo a vedere ad un tecnico.Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Inserita: 10 aprile 2011 paul2+9/04/2011, 17:28--> (paul2 @ 9/04/2011, 17:28) è evidente un problema hardware,come indicato a anche da Miro.Il funzionamento intermittente fa escludere problemi software (possibili però dopo aggiornamento con hardware difettoso)
paul2 Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2011 Grazie per l’aiuto datomi e scusate se mi faccio risentire dopo tanto tempo per vari problemi non mi hanno permesso di occuparmi del problema PCPurtroppo il tecnico dopo aver tenuto la macchina per settimane ha sentenziato che si trattava proprio di un problema hardware: dovrebbe essere sostituita la scheda madre, il che, trattandosi di un notebook, oltretutto un po’ sorpassato risulterebbe affatto conveniente in quanto dispendioso, quindi ho deciso di lasciar perdere e comprarne uno nuovo
Messaggi consigliati