Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Navigazione Collegato Con Cavo Rete - Con il wi fi è tutto Ok

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno, ieri pomeriggio mentre navigavo col mio notebook (collegato tramite cavo ethernet ad un modem router wi-fi Dlink), ho notato un improvviso blocco della navigazione: il modem risultava collegato all’adsl (il led adsl era acceso fisso), ma qualsiasi sito digitassi mi dava l’impossibilità di contattare il server. Ho, quindi, fatto una serie di tentativi: prima di tutto ho fatto il ripristino della scheda di rete, ma senza riuscirci (mi diceva “impossibile completare il ripristino”), poi ho provato a riavviare sia XP che il modem router (scollegandolo dalla corrente per circa 1 minuto). Da allora quando connetto il cavo ethernet dopo aver tentato per alcuni secondi di connettersi, mi appare il messaggio “Connettività limitata o assente”. Pensando ad un problema del cavo di rete, l’ho sostituito con un altro nuovo, ma nulla è cambiato.

Per navigare sono costretto ad usare il wi-fi, che fortunatamente funzione senza problemi; anzi la cosa che ho notato, dopo aver scollegato il cavo di rete, che la navigazione tramite wi fi è più veloce che col cavo Eternet. Come ma?

Cosa può essere successo? S’è guastata la scheda di rete del mio notebook o è il modem ruoter ad avere problemi.

Inserita:

Prova a resettare il router tramite il tastino apposito . . . . dovrebbe esserci al 99% e poi ricollega tutto.

del_user_83838
Inserita:
kItE_80+30/04/2011, 00:35--> (kItE_80 @ 30/04/2011, 00:35)

Ho provato, ma non è cambiato nulla sad.gif

Inserita:

Vai in Gestione Periferiche alla voce Schede di rete e controlla che non ci siano Pallini Gialli . . .

del_user_83838
Inserita:
miro.exe+5/05/2011, 21:31--> (miro.exe @ 5/05/2011, 21:31)

Alla scheda di rete non ho notato alcun pallino giallo. La cosa strana è che, mentre prima collegando il cavo la scheda cercava di avere l'indirizzo IP, ora non da segni di vite ed il led della porta usata resta spento. Con pc spento e cavo rete scollegato, invece, uno dei led resta acceso.

Inserita:

Vai in Gestione Periferiche, disinstalla Periferica, riavvia il computer e reinsatalla i driver più aggiornati per la scheda di rete . . .