marchinoktm Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2012 Buon giorno essendo alle prime armi come programmatore Step 7 e CPU 300 chiedo un consiglio per realizzare la seguente logica: Devo creare una struttura per la gestione degli allarmiHo (esempio) 7 ingressi digitali che possono attivare l'emergenza.Nel mio FC dedicato, attivo un merker per indentificare la Conzione di allarme attiva(data da uno dei 7 ingressi)Quando si attiva la suddetta condizione, devo poter (con un clock di secondo) andare visualizzare e a capire quali delle condizioni sono alte contemporaneamente, in modo da assegnare un codice di allarme (esempio Codice_1 = e0.0). E ' corretta la mia idea o mi sto complicando la strada , casomai xche non sono a conoscenza di una funzione dedicata.? Se fosse giusta :Come si chiama(mi basta questa ) e come si utilizza un puntatore. Nel manuale allegato non riesco a trovarlo come funzione (saro orbo io!!)posso leggere ad esempio la EW 0 (per i miei ingressi) e muoverla su una mia word interna.? Sono ben accette consigli Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 ma credo che tu possa creare un ramo dove metti il contatto del tuo allarme attivo e poi fai tanti paralleli con i vari ingressi e alla fine dei tuoi ingressi fai un nove per mettere il codice di allarme. Puoi leggere tutta una word di ingressi e muoverla su un merker interno, ti consiglio comunque di dare una bella occhiata al manuale. per i puntatori, visto che sei alle prime armi ti consiglio per il momento di lasciare stare. parti dalle basi e poi arrivi al tetto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchinoktm Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Ciao Gianmauro Innanzitutto grazie della risposta, e poi data dall'ideatore dei utilissimi video corsi, ha ancora più peso :smile:;concordo con te che bisogna fare un passo alla volta, ma sai com'è l'appetito vien mangiando... Si sono alle prime armi con lo step 7, ma so benissimo come utilizzare Array, FOR e Next e puntatori, xche sono un programmatore plc di una marca italiana. Sai sto allargando le mie esperienze per esigenze personali di lavoro.. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Prima di tutto grazie per i complimenti, sono contento che queste lezioni vengano viste, e sono apprezzate. Se conosci linguaggi di alto livello puoi provare a studiarti SCL, che non è male e sopratutto sulla piattaforma TIA hatto ottimizzato in modo spaventoso i compilatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati