umberto66 Inserito: 13 maggio 2011 Segnala Inserito: 13 maggio 2011 ribuongiorno a tutti,questa volta questo notebook si comporta in un modo strano:accendo e va ..ma non per molto...a volte 2 minuti,a volte mezzora,a volte non si avvia neanche windows..ma l'ultima volta che ho sostituito la ram che c'era da 512 con un'altra da 1 gb ,mi ha funzionato per circa 4- 5 ore ..mi sono detto "finalmente "anche se la prova della ram l'avevo già fatta...mhaa...preciso che ho anche aquistato un processore (usato)su ebay precisamente il SLA2Gma non ho avuto nessun esito positivo.ora dopo che ha funzionato per 5 ore si è ribloccato e dura meno di prima ,a volte non accende neanche la retroilluminazione,fatte prove tipo staccare tutti gli hardwere possibili ovviamente come la scheda di rete,unità disco...ma niente.Cosa mi consigliate?Grazie in anticipo
miro.exe Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 Un pò vago!Disassemblalo, togli la batteria tampone fai una bella pulizia di tutti i componenti...contatti, elimina la polvere(potrebbe essere conduttiva), pulisci il radiatore, ventola, sostituisci la pasta termica, rimetti la tampone, riassembli e prova solo con un modulo ram e lettore ottico, utilizzando un live cd col memory test e gli fai fare 3 - 4 cicli di test, se non ti da errori, metti anche il secondo banco di ram e riprovi, se non ti da errori, ricomponi il notebook col resto dei componenti e riprovi.Bye
Messaggi consigliati