Vai al contenuto
PLC Forum

Hd Esterno Non Visualizza File

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Volevo capire perchè sul hd esterno non visualizzo i file memorizzati, quando lo apro non vedo più nulla ma comunque lo spazio occupato è sempre quello

grazie

Inserita:

Dicci qualcosa in più?

Immagino si tratti di un hd collegato tramite USB...

su windows?

ha un alimentatore esterno?

il suo nome è correttamente visualizzato dal S.O.?

e, quanto altro noti.

Poi, che significa: lo spazio occupato è sempre quello?

Ciao

Inserita:

Cosa, non vedi? che sei sicuro che dovrebbe esserci?

L'HDD è nato esterno o lo hai tolto da un PC e montato in un Box?

Bye

Inserita:

A me è capitata una cosa simile, hd esterno acquistato nel suo box con suo alimentatore, collegato a PC con usb, wimdows XP Pro, un giorno è uscito un messaggio con scritto: impossibile ricaricare i dati scrittura MBR non riuscita.

Da allora con XP non riesco più a visualizzare i file salvati in precedenza (circa 300G),

ho provato allora a collegarlo ad un Pc con Ubuntu e "miracolo", riesco a visualizzare tutto. Mi sono apprestato a salvare tutto su altro HD, comunque con XP continuo a non vederlo. Se posso aggiungermi a questo post per capire cosa effettivamente sia successo.

Grazie.

Bye

Inserita:

Sera

Allora mi spiego meglio, l' HD da 500 gb esterno da 2,5 alimentato dall' usb. Il mio so è XP nei giorni scorsi ho salvato 30 gb di dati, ieri sera quando inserisco la usb si è bloccato tutto compreso il pc quando ho riavviato e inserito l' HD vedo sempre i 30 gb occupati ma non ii dati

Se si può fare qualcosa è meglio altrimenti lo riporto in negozio

grazie

Inserita:

Questi dati, non li hai più da nessuna parte? se credi che sono di vitale importanza, prima di riportare indietro l'unità, prova a vedere se con un live cd Ubuntu riesci a vedere i dati ed a recuperarli, se non riesci, devi estrarre l'hard disk dal box ed installarlo su un pc funzionante e ricontrollare, se ancora non va, ma il sistema ti riconosce l'hard disk bisogna che ti procuri un programma per tentare il recupero dati.

Se i dati non sono importanti, e l'hard disk è in garanzia, riportalo indietro al venditore e sfrutta la garanzia per la riparazione o sostituzione.

Bye