Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavo Adattatore Mpi Usb

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno.

Ho visto su e-bay, degli adattatori non originali USB-MPI dal risibile costo di qualche decina di euri.

Esiste qualche temerario che ha mai usato queste cineserie per collegarsi con PLC Siemens?

E se si funzionano o si rischia di bruciare porte di comunicazione e qualt'altro?

Grazie e buon lavoro a tutti!

Inserita:

Si io

Ti assicuro che purtroppo i suddetti cavi vanno solo in mpi , mentre ormai adattatori originali siemen fanno sia mpi che dp , anche se a prezzi stratosferici , se devi connetterti solo slatuariamente ok ( io per esempio parametrizzo solo la cp poi mi connetto in eternet) se poi non hai la cp valutare bene se se ne deve fare un uso intensivo l caldamente consigliato originale siemens ( in caso di problemi esiste assistenza)

• 2 weeks later...
Inserita:

Lo sospettavo, infatti ad una richiesta specifica non ho ottenuto risposte se non vaghe e contraddittorie dai venditori dei suddetti aggeggi.

Grazie per la risposta Frank! Volevo giustappunto un feedback (che già avevo il sentore essere non positivo...)

Buon lavoro.